Cittadella-Palermo: ultime e probabili formazioni

Vittoria per 3-0 e entusiasmo di nuovo alle stelle in casa Palermo, con i rosanero che cercheranno nel match di domani contro il Cittadella si raggiungere il tredicesimo risultato utile di fila per chiudere una prima parte di stagione sotto la guida di Stellone davvero straripante. Da quanto è subentrato, il tecnico romano è stato capace di portare mentalità, aggressività e giusta voglia per condurre l’armata rosanero verso la vetta della classifica di serie B. Domani dunque, un altro test importante contro una squadra che non può certo considerarsi una vittima sacrificale, ma che invece lotta per i playoff e si trova comunque nelle zone alte della classifica. Cittadella-Palermo, sarà anche il primo match “ufficiale” con la nuova proprietà inglese, visto che questa mattina è stato completato il closing. lovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Cittadella-Palermo.

PRECEDENTI: I precedenti tra le due squadre sono 6. Tre gare sono state giocate in Sicilia e tre in Veneto. Sono tre le vittorie del Palermo, con due pareggi ed una sola vittoria del Cittadella proprio nella scorsa stagione.

ULTIME CITTADELLA: Dopo gli ottimi risultati raggiunti il Cittadella guidato dal tecnico Venturato, non vince da quattro partire, con tre pareggi ed una sonora sconfitta per 4-0 contro il Verona nell’ultimo turno di B. Non un momento felicissimo dunque, ma la squadra ha già dimostrato di esprimere un buon calcio e resta dunque un avversario temibile. Ci sarà un assenza importante tra le fila del Cittadella, ovvero quella di Schenetti, probabilmente il migliore dei veneti, anche se il tecnico sembra orientato a confermare il 4-3-1-2. Tra i pali andrà Paleari, con la difesa che sarà composta da Cancellotti, Adorni, Drudi e Benedetti. A centrocampo dovrebbero agire Settembrini, Iori e Branca. Siega dovrebbe dunque sostituire l’assente Schenetti posizionandosi alle spalle di Finotto e Panico.

ULTIME PALERMO: I rosanero arrivano a questa gara con la convinzione di essere sempre più in testa alla classifica dopo il successo schiacciante contro l’Ascoli e con la voglia di chiudere l’anno al meglio, anche alla luce del cambio societario avvenuto ufficialmente questa mattina. Si fermano Rajkovic e Aleesami che non saranno a disposizione del tecnico Stellone, che però ha già fatto le sue scelte e nella conferenza stampa odierna ha comunicato gli 11 giocatori che scenderanno in campo. Tra i pali tornerà l’esperto Alberto Pomini, che riprenderà il posto da titolare nell’ottica del turnover voluto da Stellone. Con l’assenza di Rajkovic e Aleesami, la difesa a quattro non sarà abbandonata, ed il tecnico romano vuole dare continuità al 4-3-2-1 già visto contro l’Ascoli, motivo per il quale a destra giocherà Salvi, con la coppia Pirrello-Bellusci al centro della retroguardia ed il duttile Szyminski sulla sinistra. Il centrocampo non può che vedere la presenza di Mato Jajalo davanti alla difesa, con ai suoi fianchi il ritrovato Chochev, autore di un gol nello scorso match, e Radoslaw Murawski. Davanti il tridente sarà formato ancora una volta dalla coppia Trajkovski-Falletti che agiranno alle spalle della rivelazione Stefano Moreo.

ARBITRO: Sarà Aureliano della sezione di Bologna l’arbitro di Cittadella-Palermo. Il fischietto sarà coadiuvato da Michele Lombardi di Brescia e Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni. Quarto ufficiale Simone Sozza di Seregno.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Siega; Finotto, Panico. A disposizione: Maniero, Ghiringhelli, Camigliano, Della Bernardina, Pasa, Zanella, Proia, Malcore, Maniero, Bussaglia, Pasha. All. Venturato

PALERMO (4-3-2-1): Pomini; Salvi, Pirrello, Bellusci, Szyminski; Murawski, Jajalo, Chochev, Falletti, Trajkovski; Moreo A disposizione: Avogadri; Brignoli; Accardi; Ingegneri; Rispoli; Fiordilino; Haas; Cannavò; Embalo; Puscas. All. Stellone