A poco meno di 24 ore dal fischio d’inizio di Cittadella-Palermo, il tecnico dei veneti Edoardo Gorini, ha rilasciato le consuete dichiarazioni in conferenza stampa:
Come sta Crociata?
“Abbastanza bene, sarà convocato. Non ha fatto molti allenamenti con la squadra, ma ci tiene ad esserci. Ci sarà”.
Altre situazioni?
“Danzi ci sarà, mentre Varela ancora rimarrà fuori. Out anche gli squalificati”.
Perché, secondo lei, in casa nel girone di ritorno la squadra incassa di meno e in termini di risultati ottiene solo pareggi o vittorie?
“Il nostro atteggiamento è sempre lo stesso. Magari dipende dall’atteggiamento degli avversari che in trasferta sono più attendisti. Dobbiamo avere bravura e continuità per fare punti. Riprendendoci subito dallo scivolone di Ferrara”.
Lo stop con la SPAL ha lasciato scorie?
“A Ferrara non siamo stati abili ad approfittare delle loro paure e difficoltà. Il rammarico resta, ma abbiamo perso per un gol in ripartenza. Dobbiamo mettere via la sconfitta velocemente e tornare a fare punti”.
Che avversario è il Palermo?
“Il Palermo è una squadra molto forte e che si è rafforzata a gennaio con elementi di Serie A come Verre. Il momento di forma è ottimo, a Pisa infatti avrebbe meritato di vincere. Siamo consapevoli della loro forza e abbiamo preparato la gara nel modo giusto. Attenzione perché sono pericolosi in trasferta”.
Se Brunori non segna il Palermo non vince
“Parliamo di un giocatore che ha il gol nel sangue. Ma non è l’unico ad andare a segno. Servirà un pizzico di attenzione in più in ogni caso”.
Perticone come sta?
“Devo valutare se recuperarlo o meno perché in settimana non si è allenato. Ha fatto qualcosa in più solo in rifinitura”.
Esiste una quota salvezza?
“Adesso dobbiamo pensare partita per partita. I calcoli possiamo farli quando mancano 3-4 partite”.