Cittadella-Palermo 2-1: le pagelle del match
Un finale drammatico per il Palermo che perde un’altra volta contro il Cittadella. Dopo aver riacciuffato il match con Lund, i rosanero si fanno beffare nei minuti di recupero e crollano ancora una volta (quarta sconfitta nelle ultime 5 partite), a pochi giorni dalla vittoria casalinga col Bari. Dopo aver subito il ko al Barbera all’andata, la squadra di Dionisi perde col Cittadella anche nella gara di ritorno e complica ulteriormente la sua posizione di classifica. Una squadra senza anima e attributi che sprofonda in una situazione sempre più triste e impronosticabile a inizio stagione. L’ennesima disfatta che questa volta potrebbe condannare definitivamente Alessio Dionisi.
Le pagelle del match:
DESPLANCHES 5 – Poco reattivo sul tiro di Vita, la palla gli passa vicino e si insacca in rete. Decisamente meno colpevole sulla rete del 2-1.
BANIYA 4,5 – Errore di marcatura sul gol del Cittadella, perde completamente di vista Vita e manda in blackout tutta la difesa rosanero.
NIKOLAOU 4,5 – Rimedia un cartellino giallo dopo appena 10 minuti che compromette la sua partita.
CECCARONI 4,5 – Anche lui passivo sul gol del Cittadella, nel finale si divora un gol praticamente fatto.
PIEROZZI 5 – I postumi dell’infortunio ancora si vedono, non è al meglio soprattutto dal punto di vista fisico e si vede.
SEGRE 5 – Poco presente nell’accompagnare la manovra, sembra mancargli il killer instinct dell’anno scorso.
RANOCCHIA 4,5 – Poco lucido nelle scelte, tanti errori tecnici e forse anche un pò di stanchezza. Prestazione incolore da parte dell’ex Monza.
VASIC 5 – Sfiora il gol con un bel colpo di testa, un timido squillo che però non basta. Non riesce ancora ad accendersi, nonostante la chance da titolare.
LUND 5,5 – Prima provoca il calcio di punizione, poi sul tiro violento di Brunori è il più reattivo e spinge in rete il gol del pareggio.
INSIGNE 5 – Due buone iniziative nel primo tempo ma poca concretezza. Esce a inizio secondo tempo per fare posto a Brunori.
LE DOUARON 5 – Meno brillante delle ultime due partite, isolato specialmente nel primo tempo.
Dal 46′ BRUNORI 5,5 – Entra a inizio ripresa ed è evidente come il reparto offensivo cambi volto. Dalla sua punizione si concretizza il pareggio di Lund, poi impegna Kastrati con un tiro da fuori. Segnali quantomeno incoraggianti.
Dal 72′ GOMES 6 – Il suo ingresso cambia il passo dei rosanero. Sua la sgroppata nel finale con l’assist per Ceccaroni che fallisce il gol del potenziale vantaggio.
Dal 72′ BUTTARO 4,5 – Completamente ubriacato da Masciangelo che trova il gol vittoria.
Dall’81’ VERRE s.v.
Dall’86’ HENRY s.v.
MISTER DIONISI 4 – Squadra completamente spenta nel primo tempo che riesce ad avere solo una timida reazione nella ripresa ma che poi subisce un’altro gol nel recupero. Il Palermo non c’è più, è una squadra del tutto sfaldata e adesso per Dionisi l’esonero potrebbe essere inevitabile.
CITTADELLA: Kastrati 6; Salvi 5.5, Pavan 5.5, Carissoni 6; D’Alessio 5, Casolari 5.5, Tronchin, Amatucci 6.5, Masciangelo 7; Vita 7, Pandolfi 6