Cittadella, Gorini: «A Bari mi aspetto una reazione dopo la sconfitta immeritata contro Parma»

Il tecnico del Cittadella Gorini, alla vigilia del match di domani sera delle ore 20.30 Bari-Cittadella, si è espresso nel corso della conferenza stampa riallacciandosi anche alla sconfitta rimediata nello scorso turno di campionato da parte dei suoi.

Di seguito le sue parole:

«La lezione è che non basta giocare bene e fare la prestazione, i dati dicono che siamo stati poco incisivi e dobbiamo migliorare nella fase di conclusione e finalizzazione. Ci abbiamo lavorato in questi due giorni e su cui dobbiamo lavorare ancora per cercare di crescere. Tutti quanti dobbiamo mettere qualcosa in più, il cinismo sotto porta è allenabile anche se non so qual è la percentuale. Poi c’è chi c’è l’ha già di suo come Inzaghi. Angeli è rientrato in gruppo, per gli altri se ne parla dopo la sosta. L’obiettivo è quello ma bisogna vedere come procedono i vari recuperi. Devo cercare di capire i recuperi, gestire bene gli uomini soprattutto dietro. I nuovi stanno capendo ed entrando nei meccanismi, poi c’è chi è più avanti e chi meno, ma è normale. Cercherò di mettere la squadra più equilibrata e in forma e potrebbe esserci l’ingresso di qualche nuovo. Ho ancora un po’ di dubbi in testa e questa è una fortuna perché vuol dire che sono tutti sul pezzo e pronti».

«Mi aspetto la prestazione come quella dello scorso anno sotto il punto della determinazione, come successo anche a Parma, e provare a vincere contro una squadra forte e importante. Per farlo bisogna essere vicini alla perfezione. Pur senza Diaw e Menez hanno ottime alternative e giocatori di qualità. Arrivano con entusiasmo per la vittoria a Cremona e mi aspetto una squadra che voglia vincere e un ambiente caldo. Mi aspetto una reazione da parte dei miei dopo la sconfitta immeritata contro una delle favorite come il Parma. Vogliamo andare a Bari a prenderci la vittoria»