Il tecnico del Cittadella Gorini ha commentato in conferenza stampa la sconfitta contro la Cremonese che ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia.
Di seguito le sue parole:
«Brucia perdere ancora nel finale come venerdì. Fa parte del calcio e purtroppo dobbiamo accettarlo, ora dobbiamo recuperare le energie per prepararci al meglio per la prossima partita di Serie B: abbiamo disputato due prove importanti contro la Cremonese e per questo brucia ancora di più. I ragazzi hanno dato tutto, anche in inferiorità numerica e fino al 120′: sarebbe stato meglio andare ai rigori, così poi te la giochi e vedi come va. Non ho nulla da rimproverare alla squadra: oggi ho scelto di far giocare chi ha avuto meno spazio, le prestazioni mi sono piaciute. Esco da questa partita con tanti segnali positive, ma dispiace per il risultato che è l’unica cosa che conta».
«Se l’atteggiamento sarà come quello di questi giorni, non girerà sempre male. Pensiamo di essere forti e di potercela giocare con chiunque, lasciamo stare l’arbitraggio e tutte le cose che possono dare delle alibi. Venerdì l’ho vista più reattiva e pimpante, oggi ho trovato una squadra un po’ spenta. Nel primo tempo abbiamo giocato solo noi e per questo c’è rammarico per non aver sfruttato le occasioni create. Quando siamo rimasti in dieci è diventata un’altra partita. La Cremonese ha giocatori di qualità, ma rispetto a venerdì è stata meno reattiva nel ritmo».