Cionek in conferenza: «Palermo l’opportunità che aspettavo da tempo, darò il massimo per onorare questa maglia»

E’ stato presentato quest’oggi alla stampa il nuovo acquisto rosanero per la difesa, Thiago Cionek. L’ex Modena ha parlato della trattativa che lo ha portato a vestire la maglia del Palermo, ma non solo, ecco le sue parole come raccolte dalla redazione di Ilovepalermocalcio.com:

PALERMO: «Ho inseguito la Serie A da molto tempo, volevo giocare in un grande campionato da molto tempo. Ho giocato anche in Polonia e adesso ho questa grande opportunità di giocare con in A con la maglia del Palermo. Voglio ringraziare il presidente Zamparini e anche quello del Modena perché mi ha accontentato nelle mie richieste. Sono venuto qui per avere un opportunità che aspettavo da tanto. Sono felice di essere a Palermo e voglio onorare la maglia, darò il massimo. L’opportunità di venire a Palermo è arrivata soltanto adesso, ma io l’ho sempre voluto. Sono contento. Tutti quelli con cui ho parlato mi hanno parlato benissimo sia della società che della città. Adesso vedrò personalmente che impressione mi darà Palermo».

MODENA: «Sono stato a Modena due anni e mezzo, avevo un ottimo rapporto con società e tifosi, e se si sono arrabbiati per la mia partenza vuol dire che erano affezionati a me.

GENOA: «Ho avuto ottime impressioni sui miei nuovi compagni. E’ un gruppo molto unito, non avrò difficoltà ad adattarmi. Per la prossima partita contro il Genoa sono a disposizione del mister. Mi sono sempre allenato, ho solo bisogno di riprendere il ritmo»

GLIK: «Glik? E’ un mio compagno di nazionale sicuramente ha sviluppato molte qualità. Ma io non mi paragono a nessuno, sono qui per dimostrare le mie qualità. Ruolo preferito? Quando sono venuto in Italia a Padova giocavo nella difesa a tre ma anche a quattro. Posso giocare in entrambi i ruoli senza problemi».

NAZIONALE: «Sono stato già convocato, ho giocato delle amichevoli e sicuramente è una motivazione in più per far bene con il Palermo. Da ogni allenatore cerco di imparare qualcosa, tutti quelli che ho avuto hanno contribuito a farmi crescere».

CLICCA QUI per vedere la fotogallry dlela conferenza stampa