L’edizione odierna di “Ciociaria Oggi” si sofferma sui precedenti tra Palermo e Frosinone.
Sette partite in campionato e due nei playoff. Sono queste le sfide tra canarini e rosanero. Quattro delle quali disputare nella stagione 2017/2018, ossia quella della seconda promozione in Serie A del Frosinone. Quando si parla di incroci tra le due formazioni la memoria va subito alla notte da leoni vissuta dai tifosi giallazzurri che si concluse, appunto, con il successo del Frosinone nella finale dei playoff e, quindi, con la riconquista della massima serie.
Ed è stata anche l’unica vittoria del club di Viale Olimpia bissata nel campionato in corso nell’incontro della sesta giornata del girone di ritorno quando Lucioni e compagni hanno battuto gli avversari con il risultato di uno a zero grazie alla conclusione di Moro deviata nella propria porta dal difensore di destra Buttarci.
Il bilancio, comunque, è nettamente a favore del Palermo che ha vinto le due uniche gare disputate in serie C 1, altrettante nel campionato di serie A nel quale hanno partecipato le due formazioni e due, infine, in Serie B. Un solo incontro è terminato in parità ed è stato quello giocato al “Benito Stirpe” il 14 ottobre 2017. Dopo i due incontri di Serie C 1 nella stagione 1988/1989 entrambi vinti dai rosanero con il risultato di 2 a 0 al “Comunale”