L’edizione odierna di “Ciociaria Oggi” si sofferma sulla grande attesa che c’è a Palermo per la gara contro il Frosinone, mentre dalla parta opposta vige tanta tranquillità.
Se a Palermo c’è grande attesa per l’incontro con la capolista solitaria, con i tifosi rosanero che stanno facendo a gara per assicurarsi un posto sugli spalti dello stadio “Barbera”, a Frosinone la formazione di Fabio Grosso ha archiviato nella massima tranquillità anche la seconda seduta settimanale di preparazione all’importante e impegnativa sfida contro i rosanero di Eugenio Corini, già battuti nel girone di andata.
Per i canarini la giornata di ieri si può dire che è trascorsa sul campo della “Città dello Sport” dove al mattino sono stati impegnati in un intenso lavoro aerobico, mentre nel pomeriggio Grosso e il suo staff hanno fatto svolgere esercitazioni tecniche concluse da una serie di partite a tema. Vi hanno preso parte tutti i calciatori della rosa con la sola eccezione di Bocic, che halavorato parzialmente in gruppo, e di Lulic. Il centrocampista croato sta ancora sottoponendosi ad una serie di accurati accertamenti per valutare l’entità del danno riportato al ginocchio destro nella fase finale del primo tempo della partita contro il Cittadella. Si tratterebbe comunque di un infortunio non di poco conto e di tempi di recupero non brevi.
Tornando alla partita di sabato in Sicilia, oggi pomeriggio è prevista un’altra seduta di allenamento. Sarà la terzultima della serie, prima di quella in programma poi domani e la rifinitura di venerdì mattina. A quel punto toccherà a mister Grosso tirare le somme del lavoro svolto e fare il punto sulle condizioni dei singoli che, mai come questa volta, dovranno essere al cento per cento per affrontare un incontro che sarà tosto sotto tutti gli aspetti dall’inizio alla fine.