Ciao ciao Parma, vado a giocarmi lo scudetto: colpo Bonny a gennaio | I primi contatti sono positivi

Va a giocarsi lo scudetto

Yoan Bonny pronto a lasciare il Parma - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Addio Parma, Yoan Bonny pronto a lasciare per giocarsi le sue possibilità di scudetto: i primi contatti sono positivi

Tra le squadre sorpresa di questo inizio di stagione c’è sicuramente il neopromosso Parma. Il tecnico Fabio Pecchia sta confermando quanto di buono ha svolto nella passata stagione con la promozione ed il ritorno nella massima serie da parte dei ducali.

Tanti i calciatori che stanno esplodendo anche in Serie A. Tra questi spunta, ovviamente, anche il nome di Yoan Bonny. Dall’agosto del 2021 in Emilia-Romagna, acquistato dai francesi del Chateauroux, il 21enne sta dimostrando di essere all’altezza della situazione.

Non tanto per i gol (fino ad ora ne ha realizzati 3 con un assist), ma per la sua capacità di movimento e nel fronteggiare le difese avversarie anche con una facilità disarmante. Le sue prestazioni, inoltre, non sono affatto passate inosservate agli altri club.

In particolar modo ad uno dei più importanti italiani che seguono, con estrema attenzione, la vicenda riguardante il nativo di Aubervilliers. I primi contatti sono stati avviati ed, allo stesso tempo, sono a dir poco positivi. Non è da escludere che l’affare possa andare in porto a gennaio.

Parma, Bonny sempre più vicino all’addio: rimane in Serie A, ma per lo scudetto

Come riportato in precedenza Bonny è quasi sicuramente una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione della Serie A. L’attaccante, fino a qualche settimana fa, era entrato nel mirino del Napoli. Colpito, in particolar modo, dal tecnico Conte che lo ha affrontato proprio al “Maradona” e dove ha trovato anche la rete del momentaneo vantaggio su calcio di rigore.

Le avances dei partenopei sono tutt’altro che calate. Anche se gli azzurri devono stare molto attenti visto che un’altra rivale segue, con un interesse, il calciatore. Si tratta del Milan che, per rinforzare il reparto offensivo rossonero, punta fortemente sull’attaccante 21enne. La conferma arriva dal quotidiano “Tuttosport” che parla addirittura di primi passi in avanti importanti della dirigenza del ‘Diavolo’.

Milan su Bonny
Yoan Bonny nel mirino del Milan – ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)

Bonny, non solo il Napoli: avances di un altro club di Serie A

Il gioiellino dei ducali continua ad avere importanti ammiratori. Non è da escludere, a questo punto, che possa partire anche in vista della prossima sessione invernale del calciomercato. Ovviamente, però, solo nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili per il presidente Krause.

La sua valutazione, in questo momento, si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Non è detto, però, che la cifra possa “gonfiarsi” ancora di più nei prossimi mesi. Contro il Como, inoltre, alcuni emissari rossoneri hanno osservato le prestazioni di Bonny in cui ha trovato un gol di pregevole fattura realizzato con tanto di colpo di tacco.