“Ci ritiriamo dal campionato”: catastrofe in Italia | Giocatori svincolati e classifica totalmente distrutta
Clamoroso nel calcio italiano, la squadra ha deciso di ritirarsi dal campionato: giocatori svincolati e classifica stravolta
Una di quelle notizie che rischiano di creare un vero e proprio terremoto nel calcio italiano. Anche se gli ultimi aggiornamenti non sono affatto dei migliori visto che la società ha già preso sua decisione.
La squadra, infatti, spiazzando tutti gli addetti ai lavori ha deciso di farsi da parte e di ritirarsi dal campionato. Non solo: la squadra è pronta a svincolare tutti i calciatori presenti nella rosa, membri dello staff e non solo.
Una situazione a dir poco surreale quella che si sta vivendo proprio nelle ultime ore. Una situazione che rischia di stravolgere, in maniera a dir poco clamorosa, la classifica.
Non solo in Serie A, ma anche nei campionati dilettantistici si verificano questo tipo di episodi che macchiano, purtroppo, lo sport più seguito al mondo.
Calcio italiano nel panico, la squadra annuncia il ritiro dal campionato
Ci troviamo in Sicilia, precisamente nel campionato di Seconda Categoria girone “B”. La squadra in questione è l’ASD Sciara. Una vicenda che, però, la rende sì protagonista, ma nella maniera più negativa possibile. Nell’ultima giornata di campionato, vale a dire la scorsa domenica, il team siculo ha deciso di non presentarsi per la prima gara di campionato sul campo della Vis Athena.
Niente, però, vittoria a tavolino per quest’ultima. Pochi giorni più tardi la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia ha ricevuto la mail che non si sarebbe mai aspettata: ovvero la rinuncia al campionato regionale di Seconda Categoria del team per la seguente stagione. Una notizia che ha fatto il giro della regione visto che, nella passata stagione, la squadra aveva conquistato la promozione dalla Terza Categoria da imbattuta.
Seconda Categoria Sicilia, l’ASD Sciara rinuncia al campionato: le ultime
Non solo: la società è stata multata anche di 1.000 euro. In molti si aspettavano che la squadra avversaria ricevesse la vittoria a tavolino. Non è andata così visto che con il ritiro della squadra dal campionato il match è considerato annullato. A quanto pare, però, la società siciliana non è affatto nuova a questo tipo di scelte.
Già nella stagione 2022-23 aveva già rinunciato a partecipare al campionato di Seconda Categoria dopo la retrocessione, dell’anno precedente, dalla Prima. L’obiettivo, infatti, era quello di ripartire dalla Terza. I motivi, però, non sono mai stati rivelati. Anche se qualcuno, tra i commenti, ha ipotizzato il perché.