Chochev all’improvviso, Palermo batte Bari 1-0 e prosegue il cammino in Tim Cup

È terminato 1-0 all’ultimo secondo il match di Tim Cup tra Palermo e Bari. Rosanero vittoriosi grazie al gol siglato dalla distanza da Chochev. Di seguito la cronaca della gara:

PRIMO TEMPO: Si comincia, è il Bari a battere il calcio d’inizio. Il primo giallo arriva al minuto 2, quando Doveri punisce un fallo dell’ex rosa Cassani. Al 6′ i biancorossi provano a sfondare centralmente la difesa dei padroni di casa, Rajkovic blocca l’offensiva. Al 10′ ancora gli ospiti in avanti con Monachello che dalla sinistra mette il pallone in mezzo, ma la difesa rosanero spazza. Al 13′ occasionissima per il Palermo: Nestorovski scambia al limite dell’area con Aleesami, il numero 19 elude la marcatura e si invola verso la porta ma viene anticipato all’ultimo da Micai. Fallo su Bentivegna al minuto 16: dai 20 metri Chochev batte la punizione, palla di poco alta sopra la traversa. Al 29′ è ancora Aleesami l’uomo più pericoloso del Palermo, quando su azione personale entra in area dalla sinistra e lascia partire il tiro. Pallone che si spegne alla sinistra di Micai. Al 39′ si rivede il Bari con Maniero che, servito in verticale, supera Goldaniga e calcia verso la porta: il tiro è strozzato e non impensierisce Posavec. Al 41′ ancora Bari pericoloso con Monachello: bravo il numero 1 rosanero a dire di no. Finisce così il primo tempo, Palermo-Bari 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti via, inizia la ripresa. In campo gli stessi 22 uomini della prima frazione. Al minuto 56 grande occasione per il Palermo: dalla trequarti sinistra Rajkovic serve alla perfezione l’accorrente Bentivegna, il numero 27 entra in area e prova un diagonale destro al volo ma il pallone esce di pochissimo. Al 66′ occasione per il Bari: Vitiello si lascia superare troppo facilmente da Monachello, ma tu per tu con Posavec ha la meglio il portiere rosanero ed il pallone termina in corner. Al 70′ bella conclusione di Bentivegna, ma Micai è attento e respinge. Al 73′ Gazzi, servito da Balogh, lascia partire il tiro dai 20 metri: conclusione deviata, Micai blocca in due tempi. Al minuto 87′ corner per il Palermo: dalla bandierina batte Lazaar, Rajkovic anticipa tutti di testa ma non centra la porta. Al 92′ ospiti dieci, doppio giallo e partita finita per l’ex Cassani. Finisce anche il recupero, si va ai supplementari.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE: Al 91′ Bari pericoloso con Boateng, Posavec lo anticipa e manda in corner. La risposta dei rosanero arriva al 95′ con Lazaar che, servito da Rajkovic, si gira bene dentro l’area ma il destro non è il suo piede e il pallone termina tra le mani di Micai. Al 97′ ancora Palermo con una percussione in area di Aleesami, sfera ribattuta da un difensore biancorosso, Lazaar si avventa sulla palla ma il suo tiro colpisce l’esterno della rete. Al 100′ Lo Faso, appena entrato al posto di Balogh, libera un destro dalla trequarti ma il tiro va dritto tra le braccia del numero 12 biancorosso. Finisce 0-0 anche il primo tempo supplementare.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE: Poche emozioni, al 113′ punizione centrale dal limite dell’area per il Bari per un fallo di Lo Faso. Batte Di Cesare, palla alta sopra la traversa. Cinque minuti più tardi assalto del Palermo in area di rigore avversaria, i ripetuti attacchi degli uomini di Ballardini non vanno però a segno. Al 120′ grandissimo intervento di Vitiello che in scivolata blocca l’involata di Boateng, solo, verso la porta difesa da Posavec. Al 121′ Chochev sorprende tutti dalla distanza e sigla l’1-0 che regala il successo ai suoi. Palermo batte Bari 1-0.

IL TABELLINO

PALERMO (3-4-3): Posavec; Goldaniga, Vitiello, Rajkovic; Morganella (61′ Cionek), Chochev, Gazzi, Aleesami; Bentivegna (74′ Lazaar), Nestorovski, Balogh (100′ Lo Faso). A disp.: Marson, Fulignati, Andelkovic, Gonzalez, Toscano, Giuliano, Pezzella. All.: Davide Ballardini.

BARI (3-4-3): Micai; Cassani, Tonucci, Di Cesare, Di Noia; Sabelli (75′ Fedato), Romizi, Valiani, Martinho; Maniero (91′ Defendi), Monachello (74′ Boateng). A disp.: Gori, Faggiano, Turi, Gomelt, Daprelà, Moras, Castrovilli, Yebli. All.: Roberto Stellone.

ARBITRO: Doveri di Roma 1 (Marrazzo-Del Giovane); IV ufficiale La Penna.

MARCATORI: 121′ Chochev

NOTE: ammoniti Morganella, Aleesami, Lo Faso; espulso Cassani