Chievo Verona-Palermo: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Novellino cambia ancora, al ‘Bentegodi’ con il 4-3-3. Dubbio Gonzalez…

Passata la sosta per le Nazionali, la serie A torna in campo. Il Palermo oggi pomeriggio alle ore 15 sarà impegnato al ‘Bentegodi’ di Verona contro il Chievo. I rosanero dopo i risultati dell’ultima giornata attualmente si trovano terzultimi a quota 28 e saranno chiamati dunque ad un risultato positivo contro un Chievo più avanti dieci lunghezze in classifica, in lotta per l’ottavo posto. Scopriamo adesso i precedenti, le ultime notizie e le probabili formazioni delle due squadre nella consueta presentazione del match di Ilovepalermocalcio.com.

PRECEDENTI: i precedenti al ‘Bentegodi’ tra Chievo e Palermo in serie A sono nove e vedono un solo successo rosanero contro i cinque dei clivensi e tre pareggi. L’ultimo match disputato risale al 21 marzo 2015, quando i gialloblù si imposero per 1-0 grazie a Paloschi. Per trovare invece l’unica vittoria della compagine siciliana bisogna tornare a ritroso fino al 1° ottobre 2006, quando Corini siglò il gol vittoria dell’allora squadra allenata da Guidolin.

ULTIME CHIEVO: Maran ospiterà i rosanero con il suo consueto 4-3-3. Il tecnico clivense dovrà fare a meno dello squalificato Hetemaj e degli infortunati Dainelli e Gamberini. Per far fronte alla squadra di Novellino, l’ex Catania si affiderà a Bizzarri tra i pali; linea difensiva a quattro composta da Cacciatore, Spolli, Cesar e Gobbi, quest’ultimo favorito su Frey; la mediana vedrà in cabina di regia Radovanovic affiancato dall’ rosa Nicola Rigoni e Castro; il trio d’attacco invece sarà composto da Birsa, Meggiorini e Inglese, che potrebbe vincere il ballottaggio con Floro Flores.

ULTIME PALERMO: Modulo speculare a quello di Maran potrebbe essere quello scelto da Walter Novellino. A Verona, infatti, si va verso il 4-3-3 con l’unico dubbio riguardante lo schieramento dal 1’ di Gonzalez; il costaricano, reduce da un viaggio intercontinentale, potrebbe non essere in condizione ottimale. Qualora il ‘Pipo’ non dovesse farcela, pronto all’esordio Thiago Cionek ad affiancare Andelkovic nella linea difensiva completata da Lazaar e Struna sulle fasce. Sulla mediana confermato di Brugman, nuovamente preferito a Chochev e Hiljemark con Jajalo in cabina di regia; tridente d’attacco formato da Vazquez, Gilardino e Trajkovski.

ARBITRO: Sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia a dirigere la gara della 31^ giornata di serie A tra Chievo e Palermo, il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Stellone e Di Vuolo. IV ufficiale Alberto Tegoni; addizionali Orsato e Maresca. Una curiosità da evidenziare è che lo stesso fischietto laziale ha arbitrato anche la gara d’andata tra le due compagini finita 1-0 in favore dei rosanero. Il bilancio con la squadra siciliana è abbastanza positivo; su sei incontri tra serie A e B quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Anche per quanto concerne i gialloblù i trascorsi con l’arbitro di Aprilia sorridono: su quattro sfide, tre vittorie ed una sola sconfitta, proprio quella rimediata contro il Palermo all’andata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO VERONA (4-3-3): Bizzarri; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa, Meggiorini, Inglese. A disp.: Seculin, Bressan, Gamberini, Sardo, Frey, Costa, Izco, Ninkovic, Pinzi, Mpoku, Floro Flores, Pellissier. All. Rolando Maran

BALLOTTAGGI: Gobbi-Frey 60%-40%; Rigoni-Pepe 60%-40%; Inglese-Floro Flores 55%-45%

PALERMO (4-3-3): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Brugman; Vazquez, Gilardino, Trajkovski. A disp.: Posavec, Morganella, Vitiello, Cionek, Pezzella, Maresca, Cristante, Bentivegna, Chochev, Quaison, Balogh, Djurdjevic. All. Walter Novellino

BALLOTTAGGI: Gonzalez-Cionek 60%-40%; Brugman-Chochev 80%-20%