Chiesa, voglia azzurra Mancini lo riabbraccia. Italia i probabili convocati per le amichevoli contro Albania e Austria

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’Italia di Mancini.

Mancini riparte da Chiesa. Oggi l’attaccante della Juve, non convocato da Allegri ieri a Verona dopo gli assaggi con Psg in Champions e Inter nella penultima giornata di campionato, dovrebbe entrare nella lista del ct per le amichevoli della prossima settimana con Albania (mercoledì 16 a Tirana) e Austria (domenica 20 al Prater di Vienna). Federico ha bisogno di tempo, di pause e di rodaggio. Non può tenere i 90 minuti, ma la convocazione azzurra a dieci mesi di distanza dall’infortunio al ginocchio equivale alla testimonianza di un recupero ultimato. Chiesa non gioca in Nazionale dalla trasferta di Belfast con l’Irlanda del Nord (0-0 il 15 novembre 2021) quando stava cominciando a materializzarsi, con l’incubo playoff, l’eliminazione dal Mondiale in Qatar.

ZANIOLO E CIRO NO . Oggi il ct diramerà una lista ballerina e passibile di modifiche in relazione alle defezioni ulteriori che dovessero emergere nel week-end dopo l’ultimo turno di Serie A. Chiesa sì, Zaniolo no. L’attaccante della Roma non verrà convocato. Sembra non sia uscito benissimo, dal punto di vista fisico, dalla partita con il Sassuolo in cui Mourinho lo ha sostituito nel finale con Belotti. Mancini era intenzionato a richiamarlo. Indisponibili anche gli altri due romanisti, Pellegrini e Spinazzola. Il ct non convocherà Immobile, reduce da uno stiramento. Ci sono stati contatti con la Lazio e Ciro, in panchina con il Monza, ne approfitterà per riposarsi e migliorare la condizione a Formello.

I PROBABILI CONVOCATI
PORTIERI: Donnarumma, Meret, Vicario, Provedel o Carnesecchi.
DIFENSORI: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Di Lorenzo, Dimarco, Toloi, Mazzocchi, Scalvini, Gatti, Emerson o Udogie, Casale o Romagnoli.
CENTROCAMPISTI: Barella, Cristante, Sa. Esposito, Frattesi o Pessina, Jorginho, Pobega, Tonali, Verratti, Locatelli, Fagioli o Miretti.
ATTACCANTI: Scamacca, Raspadori, Pinamonti, Chiesa, Gnonto, Berardi, Politano, Grifo, Cancellieri o Zerbin

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio