Chiamate di corsa l’ambulanza! Panico durante il riscaldamento: portato d’urgenza in ospedale

Ambulanza/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Dramma poco prima della partita, con il calciatore che si è sentito male ed è stato portato con urgenza in ospedale.

Nel corso degli anni purtroppo durante alcune partite di calcio abbiamo assistito a delle vere e proprie tragedie. Come dimenticare le cadute tragiche di Puerta, Foe e del nostro Morosini, che proprio mentre giocavano hanno perso la vita a causa di problemi cardiaci.

A volte poi queste si sono risolte fortunatamente senza gravi conseguenze, mettendo comunque grande paura a familiari e tifosi, per esempio Eriksen durante Euro 2020. Nei giorni scorsi una situazione del genere fortunatamente si è ripresentata, mandando tutti nel panico.

Durante il riscaldamento prima della partita infatti un calciatore si è sentito male di colpo, tanto da richiedere l’immediato intervento dell’ambulanza, che lo ha portato con urgenza in ospedale. Vediamo cosa è successo e quali sono le condizioni del ragazzo.

Dramma poco prima della partita

Sebbene le massime categorie del nostro calcio si sono fermate lo scorso weekend a causa della pausa nazionali, in quelle inferiori i campionati sono proseguiti. Nel fine settimana tra i tanti match disputati c’è stato anche quello tra Cortenova e Oratorio Lomagna valido per la Seconda Categoria di Lecco (Girone L). Poco prima della partita però è accaduto un fatto terribile.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta di Lomagna, un calciatore della squadra ospite, il capitano Jacopo Banfi, durante il riscaldamento si è sentito male e si è accasciato a terra. Immediatamente i giocatori di casa si sono fiondati per aiutare il ragazzo, richiedendo l’intervento dell’ambulanza, che ha prestato i primi soccorsi. Fin da subito i sanitari lo hanno caricato sull’ambulanza e lo hanno trasportato in ospedale.

Soccorsi/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Come sta il giovane calciatore?

Portato di corsa in ospedale, il capitano della squadra ospite si è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, che per fortuna non hanno riportato gravi problemi o patologie importanti. Il suo stato dunque è ottimo, il ragazzo è in salute e non sono venute fuori situazioni spiacevoli.

Solo un brutto spavento dunque per lui, per i suoi compagni e anche per tutti i presenti. La società dell’Oratorio Lomagna ci ha tenuto in particolare a ringraziare i padroni di casa per gli immediati soccorsi e per la disponibilità ad aiutare il giovane.