Come si legge su “Calcio&Finanza” Raine Group, la banca statunitense che supervisiona la vendita del Chelsea, prevede di restringere la rosa degli offerenti a tre entro la giornata di domani, secondo quanto riferito all’agenzia Reuters da fonti vicine all’accordo.
Il Chelsea è stato inizialmente messo in vendita dal proprietario Roman Abramovich in seguito all’invasione russa dell’Ucraina e prima che il governo del Regno Unito gli imponesse sanzioni, togliendogli di fatto il controllo del club.
Raine ha fissato una scadenza per venerdì scorso per le offerte, molte delle quali rese pubbliche, mentre fonti vicine all’accordo hanno affermato che molte altre erano state presentate privatamente. Alcuni dei potenziali interessati sono stati resi pubblici solo ora, con la società di investimento globale con sede a Londra Centricus che lunedì ha confermato di essersi proposta per l’acquisto del Chelsea, con un’offerta guidata dal co-fondatore Nizar Al-Bassam e dal CEO Garth Ritchie, che si dice siano entrambi abbonati ai Blues.