Sono giorni di grande incertezza per il Chelsea dopo il passo indietro di Roman Abramovich, che in pieno infuriare della guerra tra Russia e Ucraina ha rimesso “agli amministratori della Fondazione di beneficenza del Chelsea la gestione e la cura del Chelsea FC”.
Una mossa ambigua, quella del ricchissimo oligarca russo, visto che ai fini pratici non cambia molto: l’amministratrice delegata e plenipotenziaria del club con delega pressoché totale da parte di Abramovich, Marina Granovskaia, continuerà ad occuparsi di tutte le questioni operative, supportata dal consulente tecnico Petr Cech.
A sorpresa tra le persone interessate a mettere le mani sul Chelsea è spuntato Conor McGregor, con un tweet clamoroso che ovviamente è subito diventato virale. L’effervescente lottatore irlandese di MMA, proprietario di un pub a Dublino, ha postato una sua chat su WhatsApp in cui, rivolgendosi presumibilmente ad un collaboratore o amministratore del suo patrimonio, gli dice:
“Il Chelsea è in vendita per 3 miliardi di sterline, compriamolo”. McGregor ha taggato il Chelsea, aggiungendo: “Voglio esplorare questo”.