Non c’è pace per l’infermeria del Palermo. Proprio quando viene recuperato qualche giocatore, un altro è già pronto ad entrarci. Stavolta è toccato ad Ivaylo Chochev, che durante il match poi vinto contro l’Avellino ha rimediato una lesione del corno posteriore del menisco mediale, per il quale è stato operato oggi.
Battuta d’arresto che arriva proprio nella stagione in cui si stava consacrando. Già, perché il Chochev delle ultime uscite è stato tra i più brillanti nelle fila rosanero. Tutto un altro calciatore rispetto a quello che eravamo abituati a vedere. Lo dimostra il fatto di aver segnato tre reti stagionali, una delle quali ingiustamente annullata contro il Pescara.
Una ritrovata vena realizzativa accompagnata da buone prestazioni e continuità. Soprattutto dopo Pescara, infatti, il centrocampista della nazionale bulgara ha macinato chilometri e accompagnato con più assiduità l’azione offensiva, tanto da decidere il match vinto fuori casa contro la Cremonese. Sempre pronto all’azione, non sempre perfetto, ma propositivo nel dare il proprio appoggio all’attacco di Bruno Tedino.
Ma ora l’infortunio. Proprio nel miglior momento della sua carriera. Dopo la retrocessione dello scorso anno, infatti, il classe ’93 era dato tra i papabili addii, tante richieste dal mercato, su tutte Crotone e Spal. Ma il club lo ha trattenuto e Ivaylo è rimasto per confrontarsi con la serie cadetta. Le prestazioni e i risultati gli hanno dato ragione e i tifosi stavano iniziando sempre più a rivalutarlo.
L’operazione al corno posteriore del menisco è perfettamente riuscita, comunica il club rosanero sul proprio sito ufficiale, il rientro in gruppo è previsto tra almeno tre settimane. Per un recupero che si spera riporti Chochev allo stesso livello al quale ci ha abituati in queste ultime gare di campionato. Forza Ivaylo!