Che brutto Palermo! Il Sassuolo segna con Floccari e senza faticare conquista i tre punti

Uno dei più brutti Palermo dell’era Iachini quello visto questa sera al “Renzo Barbera” contro il Sassuolo. I neroverdi, bravi a rimanere compatti per tutto il match e a finalizzare al meglio con Floccari, quasi del tutto senza fatica si aggiudicano l’intera posta in palio. Gilardino e compagni mai pericolosi, non si può dire lo stesso per le punte avversarie, se Colombi è tra i migliori in campo un motivo ci sarà. Seconda sconfitta di fila, prima casalinga della stagione, adesso a Torino è lecito aspettarsi una reazione. Questa la cronaca di Ilovepalermocalcio.com.

PRIMO TEMPO: All’8’ la prima emozione della sfida: Floccari vince un rimpallo, salta El Kaoutari che è però bravo a farlo allargare, così l’ex Lazio è costretto a sparare sull’esterno della rete. Al 10’ la risposta dei padroni di casa: Vazquez salta in bello stile Cannavaro ed entra in area sulla sinistra, alza la testa e serve rasoterra l’accorrente Rigoni, botta mancina dell’ex Chievo e palla di un soffio sopra la traversa. Un minuto più tardi ancora ospiti pungenti: Missiroli parte sul filo del fuorigioco e protegge palla per Floccari, ancora il centravanti tenta la staffilata ma Colombi vola sulla sua sinistra e devia in corner. Al 26’ Lazaar si invola sulla fascia e crossa basso per Gilardino, Acerbi riesce a chiuderlo in scivolata, sulla palla vagante si fionda Vazquez che di punta spedisce a lato. Al 35’ il vantaggio del Sassuolo: Floccari riceve palla sul limite, elude Gonzalez con una finta ed insacca con un tiro a giro sul secondo palo, è 0-1. Al 44’ emiliani vicini al raddoppio: corner dalla sinistra battuto verso il limite dell’area, velo di Biondini e botta di Vrsaljko con la difesa immobile ma la palla termina la sua corsa sui cartelloni pubblicitari. Finisce così la prima frazione, Palermo-Sassuolo 0-1

SECONDO TEMPO: Palermo in campo con Trajkovski al posto di Hiljemark e modlo che diventa 3-4-2-1. Tuttavia sono ancora i neroverdi, oggi in maglia blu, a sfiorare il gol: sempre il solito Floccari elude l’intervento di El Kaoutari e tira col mancino sul primo palo, bravo Colombi a mano aperta a sventare la minaccia. Al 51’ la reazione degli uomini di Iachini, espulso anche oggi dopo “San Siro” per proteste dopo il gol ospite, con Vazquez: pennellata di Rigoni sul secondo palo e inornata alta dell’italo-argentino. Rigoni e compagni con poche idee provano a fare la partita, senza tuttavia mai impensierire Consigli. I ragazzi di Di Francesco invece, partendo rapidamente in contropiede, mettono parecchio in apprensione la difesa siciliana. Al 73’ Maresca ci prova su pinizione dai 25 metri, la palla supera la barriera ma è debole e Consigli blocca agevolmente. Piove sul bagnato per il Palermo all’85’: Rigoni, già ammonito, protesta ingenuamente per un dubbio fuorigioco ed il sig. Pairetto gli sventola in faccia il secondo giallo ed il rosso. Nessun forcing, nessun pericolo per Consigli, finisce così dopo quattro minuti di recupero. Palermo-Sassuolo 0-1.

IL TABELLINO:

PALERMO (3-5-2): Colombi; Struna, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli (69’ Quaison), Rigoni, Jajalo (56’ Maresca), Hiljemark (46’ Trajkovski), Lazaar; Vazquez, Gilardino. A disp.: Alastra, Vitiello, Goldaniga, Andelkovic, Daprelà, Brugman, Chochev, La Gumina, Cassini. All. Iachini.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Gazzola; Missiroli, Magnanelli, Biondini (78’ Duncan); Politano (65’ Berardi), Floccari (73’ Defrel), Sansone. A disp.: Pomini, Pegolo, Terranova, Ariaudo, Laribi, Falcinelli, Floro Flores. All. Di Francesco.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino (De Luca-Di Vuolo); IV ufficiale Meli di Parma; Arbitri addizionali Orsato-Rapuano.

MARCATORI: 35’ Floccari.

NOTE: ammoniti Missiroli, Rigoni, Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Biondini, Magnanelli; espulso all’85’ Rigoni per doppia ammonizione.