ARSENAL-OLYMPIAKOS 2-3
Delude ancora una volta l’Arsenal di Wenger che in casa perde per 3-2 contro l’Olympiakos. Nella prima frazione di gioco sono i greci a passare in vantaggio al 33′ con un gol di Pardo, pareggiato però, a distanza di due minuti, da Theo Walcott. Al 40’Ospina regala il 2-1 agli avversari, bloccando oltre la linea della propria porta un calcio d’angolo battuto da Fortounis. Nel secondo tempo è Sanchez a pareggiare i conti al 65′. Ma i Gunners non hanno nemmeno il tempo di esultare perché un minuto dopo arriva il nuovo e definitivo vantaggio per l’Olympiakos firmato Finnbogason. Ancora incredibilmente fermo a zero punti l’Arsenal, mentre i greci vanno a tre punti in classifica dopo due giornate.
BARCELLONA-BAYER LEVERKUSEN 2-1
Vittoria in rimonta per il Barcellona di Luis Enrique, orfano di Messi, che soffre in casa contro il Bayer Leverkusen. I tedeschi si portano in vantaggio al 22′ con un gol di Papadopoulos e rimangono davanti per quasi tutta la partita. Poi nel giro di due minuti, prima all’80′ Sergi Roberto e poi all’82′ Luis Suarez, ribaltano il match e consentono ai blaugrana di aggiudicarsi l’intera posta. Rimane a tre punti il Bayer, superato dal Barcellona che si porta a quattro e va in testa al girone.
BATE BORISOV-ROMA 3-2
Il risultato più sorprendente di questa giornata di Champions è sicuramente la sconfitta della Roma contro i bielorussi del Bate Borisov. Ma ancora più sorprendente è il modo in cui questa sconfitta è arrivata: primo tempo spettacolare del Bate e 3-0 in mezz’ora rifilato alla squadra di Garcia. Il primo gol arriva all’8′ a opera di Stasevic; al 12′ Mladenovic sfrutta un posizionamento errato di Szczesny e segna dalla lunghissima distanza; il terzino si ripete al 30′ con una gran botta che scheggia la traversa e termina in rete. Nella seconda frazione di gioco la Roma riordina le idee e scende in campo con più convinzione, non trovando però la via della rete fino al 66′ quando Gervinho batte Cherik, dopo un ottimo scambio tra gli attaccanti giallorossi. All’82′ è il terzino greco Torosidis a trovare la via della rete, servito magistralmente da Digne. Un minuto più tardi le speranze di rimonta della Roma si infrangono sulla traversa colpita da Florenzi. Risultato finale 3-2 e tanta amarezza in casa giallorossa, con Garcia che rischia il posto. La Roma ha solo un punto in classifica dopo due giornate, mentre il Bate si porta a tre, superando i giallorossi.
BAYERN MONACO-DINAMO ZAGABRIA 5-0
Dominio e vittoria schiacciante per il Bayern Monaco di Guardiola che si impone per 5-0 sulla Dinamo Zagabria. I bavaresi chiudono il match nei primi 28 minuti: vanno a segno Douglas Costa, Gotze e per due volte Lewandoski. Nel secondo tempo arriva il terzo e ultimo gol dell’attaccante polacco, che firma dunque la sua tripletta. Davvero poca cosa la Dinamo Zagabria, ma il Bayern sembra davvero una macchina perfetta. I bavaresi sono a punteggio pieno con sei punti in classifica, mentre la Dinamo rimane ferma a tre.
FC PORTO-CHELSEA 2-1
Continua il periodo nero per Josè Mourinho che perde per 2-1 contro il Porto. I portoghesi si portano in vantaggio al 39′ con Andre, cui risponde al 47′ Willian. Nel secondo tempo chiude i conti Maicon che al 52′ firma il gol del vantaggio e della vittoria finale per il Porto. Il Chelsea rimane fermo a tre punti in classifica, mentre il Porto supera gli inglesi e va a quattro punti.
LIONE-VALENCIA 0-1
Il Lione delude in casa e viene sconfitto dal Valencia di Espirito per 1-0. Il gol arriva al 42′ ed è firmato dal centrocampista algerino Sofiane Feghouli. Un punto solo in due partite per i francesi, mentre arrivano i primi tre punti in classifica per gli spagnoli.
MACCABI TEL AVIV-DYNAMO KIEV 0-2
La Dynamo Kiev si impone fuori casa sugli israeliani del Maccabi Tel Aviv con il risultato di 2-0. Gli ucraini si portano subito in vantaggio al 4′ con un gol firmato da Yarmolenko. Il gol del definitivo 2-0 è siglato al 50′ da Morales. Quattro punti in classifica per la Dynamo, mentre è ancora fermo a zero il Maccabi.
ZENIT-GENT 2-1
Lo Zenit a San Pietroburgo batte per 2-1 i belgi del Gent. Il vantaggio dei russi arriva al 35′ e porta la firma di Dzyuba. Nella ripresa arriva il pareggio di Matton al 56′ e, dieci minuti più tardi, il gol della vittoria dei padroni di casa siglato da Shatov. Punteggio pieno per lo Zenit, mentre un solo punto in classifica per il Gent.