Champions League: stasera Bruges-Benfica Le probabili formazioni e come vederla in tv

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di Champions League in campo questa sera stilando le probabili formazioni di Bruges-Benfica.

Dopo aver chiuso il Gruppo H senza sconfitte, con due pari co l Psg e altrettante vittorie contro Juventus e Maccabi Haifa, il Benfica di Roger Schmidt riprende l’avventura di Champions dal Jan Breydelstadion di Bruges. L’obiettivo è ripetere e, perché no, anche migliorare l’exploit della scorsa stagione, con gli encarnados che proseguirono fino ai quarti, dove s’arresero al Liverpool. Saldamente in vetta alla Primeira Liga lusitana, con 5 punti di vantaggio sugli eterni rivali del Porto, Joao Mario – eletto miglior centrocampista del campionato portoghese nel mese di gennaio – e compagni si affacciano al confronto con i belgi, reduci da un’unica vittoria nelle ultime 10 partite (7 pareggi e 2 sconfitte) come chiari favoriti. «L’esperienza mi dice che quello che si fa in tutte le altre competizioni non ha alcuna incidenza in Coppa Campioni», la riflessione di Schmidt. «Ogni singola squadra e ogni singolo giocatore cerca di tirar fuori il meglio di sé quando disputa questo torneo». L’ex guida del Psv Eindhoven si presenta al completo, con l’unica eccezione dell’indisponibile Ristic.

Il collega Scott Parker, che a cavallo di Capodanno ha sostituito Carl Hoefkens, non potrà contare sull’ex Bologna Skov Olsen, ma recupera Ferran Jutglà : potrebbe entrare a gara in corso, col finora deludente Yaremchuk, il grande ex della partita, che potrebbe partire dall’inizio . «Questa competizione è speciale. Dobbiamo entrare in campo con ottimismo, perché non abbiamo niente da perdere» la dichiarazione dell’inglese, all’esordio come tecnico in Champions. I belgi hanno chiuso la fase a gironi al secondo posto dietro il Porto e davanti ai ben più quotati Bayer Leverkusen e Atletico Madrid.