Champions League: Psg a valanga, la Juve piega il City, “pazzo” Real – il riepilogo
Si è chiusa ieri la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Il Paris Saint Germain ne fa cinque al Malmoe, la Juventus riesce a piegare il Manchester City con una rete di Mandzukic. Il Real Madrid, in vantaggio per 4-0, riesce a farsi rimontare fino al 4-3 sul campo dello Shakhtar, pareggio a sorpresa tra Manchester United e Psv, belle le vittorie di Borussia Mon., Wolfsburg ed Atletico Madrid. Pareggio infine tra Astana e Benfica. Qui di seguito un breve resoconto dei match giocati ieri a cura di Ilovepalermocalcio.com.
ASTANA-BENFICA 2-2
Pareggio a sorpresa tra Astana e Benfica. A passare in vantaggio nella prima frazione è proprio la squadra di casa grazie alle reti di Twumasi (19′) e Anicic (31′). Al 40′ il Benfica riapre la partita con la rete di Jimenez. Nella ripresa al 71′ arriva anche la doppietta per lo stesso Jimenez che fissa il punteggio sul 2-2.
CSKA MOSCA-WOLFSBURG 0-2
Bella vittoria esterna per la squadra tedesca che si porta cosi al primo posto del gruppo B con nove punti. Le reti sono arrivate grazie ad un autogol di Akinfeev al 67′ ed alla realizzazione di Schurrle all’88’.
ATL. MADRID-GALATASARAY 2-0
Successo importante per la squadra spagnola che si porta al primo posto del gruppo C a pari punti (10) con il Benfica. La vittoria è arrivata grazie ad una doppietta del francese Griezmann andato in rete al 13′ ed al 65′.
JUVENTUS-MANCHESTER CITY 1-0
Importante vittoria di misura per la Juventus di Allegri. La rete della vittoria è stata siglata al 18′ da Mario Mandzukic. La squadra bianconera si porta così in testa nel girone D con 11 punti. Decisiva per il primato sarà la sfida in trasferta a Siviglia della prossima giornata.
MALMOE-PSG 0-5
Vittoria a valanga per il Psg che stende il Malmoe per in Svezia per 5-0. Le reti sono state siglate da Rabiot (3′), Di Maria (14′ e 68′), Ibrahimovic (50′) e Lucas (82′). La squadra francese si porta così a 10 punti nel gruppo A dominato dal Real Madrid con 13 lunghezze.
MANCHESTER UNITED-PSV 0-0
Pareggio a reti bianche per i “Red Devils”. La squadra inglese adesso rischia di non passare la fase a gironi infatti il girone B è dominato dal Wolfsburg con 9 punti, mentre i diavoli rossi sono fermi ad 8 ed infine il PSV a 7. Rooney e compagni nel prossimo match andranno proprio in Germania a vedersela con la capolista, mentre il PSV ospiterà il fanalino di coda CSKA.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-SIVIGLIA 4-2
Bella partita quella tra la squadra tedesca ed il Siviglia. Le reti sono state siglate da Stindl (29′ e 83′), Johnson (68′), Raffael (78′) e Vitolo (82′). La squadra tedesca si porta così al terzo posto del gruppo D con 5 punti.
SHAKHTAR DONETSK-REAL MADRID 3-4
Partita rocambolesca quella tra ucraini e madrileni, infatti la squadra spagnola dopo essere passate in vantaggio di ben quattro lunghezze grazie alle reti di Ronaldo (18′ e 70′), Modric (50′) e Carvajal (52′), ha rischiato di farsi rimontare in 10 minuti. Lo Shakhtar ha prima segnato con un calcio di rigore di Teixeira al 78′, poi ha trovato il gol del 2-4 all’83’ con Dentinho ed infine a due minuti dal termine ha siglato anche il gol del 3-4 ancora con Alex Teixeira.