Il Cesena ha chiuso per Tavsan. Il calciatore in arrivo dall’Hellas Verona, accostato ai rosanero nelle ultime ore di mercato, è un nuovo calciatore bianconero. A renderlo noto è il Cesena mediate il seguente comunicato:

“Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Hellas Verona FC le prestazioni sportive dell’attaccante Elayis Tavsan.

Olandese, classe 2001, cresce nelle giovanili dello Sparta Rotterdam arrivando fino alla prima squadra con la quale nel 2018 esordisce tra i professionisti in Keuken Kampioen Divisie, seconda divisione dei Paesi Bassi.

Dopo una stagione al Telstar, sempre nel secondo campionato olandese, nel 2020 passa al NEC Nijmegen con cui conquista da protagonista la promozione in Eredivisie, la massima serie nazionale.

Con la squadra della città di Nimega colleziona in totale 118 presenze, di cui 70 in Eredivisie, e 25 reti in quattro anni, prima di trasferirsi nel gennaio 2024 all’Hellas Verona FC tra le cui fila fa il proprio esordio in Serie A nel girone di ritorno della scorsa stagione.

Tavsan vanta anche un importante trascorso nelle giovanili olandesi con più di 20 presenze nelle selezioni Oranje di cui 10 in Under 21, con la quale ha esordito anche ai Campionati Europei di categoria”.