Cesena, UFFICIALE: dallo Spezia arriva Antonucci
Il Cesena si assicura l’arrivo di Antonucci dallo Spezia. L’attaccante classe 1999, nell’ultima stagione al Cosenza, si appresta ad arrivare alla corte dell’ex tecnico rosanero Michele Mignani con la formula del prestito con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. A rendere noto il suo arrivo è lo stesso club bianconero mediante il seguente comunicato ufficiale:
“Cesena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dalla società Spezia Calcio le prestazioni dell’attaccante Mirko Antonucci.
Nato a Roma nel 1999, Antonucci cresce nel settore giovanile giallorosso dove completa tutta la trafila fino a raggiungere la formazione Primavera. Nella stagione 2017/2018 viene aggregato alla prima squadra dell’A.S. Roma, con la quale debutta sia in Serie A che in Champions League.
Successivamente veste le maglie di Pescara e Salernitana in cadetteria, oltre che quella del Vitoria Setubal in Liga Portugal, la massima serie portoghese, prima di trasferirsi nell’estate del 2021 al Cittadella dove colleziona 76 presenze e 14 reti nell’arco di due stagioni.
Conclusa l’esperienza con i granata veneti, nello scorso Campionato di Serie B ha giocato prima tra le fila dello Spezia Calcio e poi tra quelle del Cosenza, raggiungendo così le 127 apparizioni totali in cadetteria”.