E’ il match in programma domani alle 20.30 quello che vedrà scendere in campo, al “Manuzzi”, Cesena contro Palermo. In occasione della ventesima giornata del campionato di serie B, i primi in classifica guidati da Bruno Tedino affronteranno in trasferta la squadra di Castori, alla posizione 17 della graduatoria del campionato cadetto. Dopo la vittoria per 1-0 contro la Ternana, i rosanero si apprestano alla sfida contro i bianconeri reduci, invece, dallo 0-0 ottenuto in casa del Parma. Ecco, dunque, le ultime notizie e le probabili formazioni di questo Cesena-Palermo.
PRECEDENTI: Sono 43 in totale i precedenti fra le due compagini, 23 dei quali giocati a Cesena. Il Palermo, fra le mura dei bianconeri, ha ottenuto 3 volte la vittoria, contro i 9 pareggi e le 11 sconfitte per mano dei padroni di casa. In totale, poi, le vittorie del Cesena ammontano a 15, contro le 11 del Palermo e i 17 pareggi. Gli ultimi match fra le due squadre risalgono alla stagione 2014/15, nel massimo campionato italiano (a Cesena finì 0-0 mentre al “Barbera” i siciliani vinsero 2-1).
ULTIME CESENA: Fabrizio Castori, nel match contro il Palermo, schiererà i suoi con un 4-4-1-1. In porta andrà l’ex rosa Fulignati e la linea a 4 sarà composta da Donkor, Esposito, Scognamiglio e Perticone. Kone e Kupisz dirigeranno le azioni bianconere, affiancati da Fazzi e Dalmonte. Prima punta Jallow, seconda punta Laribi.
ULTIME PALERMO: Mister Tedino, contro gli emiliani, ha deciso di far giocare lo stesso undici titolare del match contro la Ternana con il 3-5-2. Il portiere sarà il solito Posavec e i tre difensori Cionek, Struna e Bellusci. Sulla linea mediana, il regista sarà Jajalo, affiancato da Gnahoré e Coronado come mezzale; sulle fasce, invece, correranno Rispoli e Aleesami. Nino La Gumina e Alex Trajkovski, infine, comporranno il duo offensivo.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata dirigerà la gara Cesena-Palermo. Gli assistenti designati saranno Stefano Bellutti di Parma e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. IV° ufficiale Riccardo Ros di Pordenone.
PROBABILI FORMAZIONI
CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone; Fazzi, Kone, Kupisz, Dalmonte; Laribi; Jallow. A disp.: Agliardi, Mordini, Gliozzi, Cacia, Moncini, Panico, Maleh, Melgrati, Vita, Sbrissa, Setola, Rigione. All.: Fabrizio Castori.
PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Struna Bellusci; Rispoli, Gnahoré, Jajalo, Coronado, Aleesami; La Gumina, Trajkovski. A disp.: Maniero, Pomini, Accardi, Petermann, Szyminski, Dawidowicz, Fiordilino, Chochev, Murawski, Embalo, Monachello. All.: Bruno Tedino