Certezza Palermo. Baldini ora accelera: «Andremo in finale, ne sono convinto»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi tra Palermo e Virtus Entella e le parole di Silvio Baldini rilasciate ieri in conferenza stampa.
Inizia un’altra missione, stavolta contro un avversario sulla carta superiore. Se la Triestina rappresentava uno scoglio duro da superare, l’Entella dalla sua oltre all’esperienza, ha qualità, fisicità e l’ossatura della serie B persa la scorsa stagione. Il Palermo, però, vuole portare a compimento il suo appuntamento con la storia e centrare la promozione a dispetto di tutto. Baldini vive l’andata del secondo turno nazionale dei playoff seguendo la sua filosofia, fatta di segnali e coincidenze favorevoli.
«Questo, il sorteggio con la Triestina, il rigore parato, sono tutte situazioni che ti fanno capire che il destino c’è. Non cerco di approfittarne, né di parlarne in maniera scaramantica o superficiale. Cerco di pregare facendo il mio lavoro, per avere da parte dei miei giocatori anche una piccola possibilità di sapere che chi giocherà, darà qualcosa in più. Non sono scaramantico, parlo di fede. Comunque andrà stiamo facendo qualcosa di importante. Sono fermamente convinto che arriveremo alla fine. Il 12 giugno si vedrò come andrà a finire».