Dopo la morte di Diego Armando Maradona ed in vista dell’asta che metterà in vendita i beni residui del suo patrimonio, sono state presentate tre richieste di filiazione da parte di giovani che affermavano di essere suoi discendenti diretti.
Come riporta “Fanpage.it”, una di queste riguardava Magalí Gil, una ragazza di 25 anni che aveva avviato un procedimento giudiziario per scoprire se Diego Maradona fosse il suo padre biologico.
La mossa era stata fatta per via delle informazioni che le aveva riferito sua madre naturale Claudia Mariana, che l’aveva data in adozione poco dopo la nascita. Ma il giudice ha stabilito che non vi è alcun legame tra Maradona e la donna. L’informazione è stata diffusa dal giornalista Ángel de Brito sul suo account Twitter: «Magalí Gil non è la figlia di Maradona. Lo ha stabilito un test del DNA, effettuato con la sorella di Diego, 15 giorni fa». La vicenda genererà ulteriori veleni interni alla famiglia accertata del Pibe, visto che i rapporti tra sorelle, figlie e l’ex moglie Claudia Villafane sono tutt’altro che buoni. Il fatto che una sorella, rimasta anonima, si sia prestata a dare una mano all’aspirante figlia ha scatenato i media argentini, che hanno tirato fuori vecchie frasi di una delle sorelle di Maradona: «Claudia ti darebbe un rene ma non i soldi, ci hanno sempre trattate come quelle povere. Una volta a Napoli Diego mi diede un assegno per fare acquisti e lei venne a riprenderselo di notte».