C’è il primo colpo di Lupo: ecco chi è Corentin Fiore (VIDEO)

A pochi giorni dall’inizio della sessione invernale del calciomercato, il Palermo ha messo a segno il primo colpo. Si tratta di Corentin Fiore, difensore classe ‘95 pescato dal direttore sportivo rosanero Fabio Lupo dallo Standard Liegi, compagine che milita nella massima serie belga. Conosciamo meglio il primo rinforzo del Palermo:

CARRIERA: Corentin Fiore nasce a Carnieres, in Belgio, il 24 marzo 1995. Cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi, nel 2014 esordisce in prima squadra totalizzando fin qui 37 presenze in gare ufficiali. Fiore ha anche esperienza in Europa League, dove ha collezionato sei delle 37 apparizioni in maglia biancorossa. La sua carriera al Liegi non è però mai decollata come ci si aspettava e dallo scorso aprile non è più sceso in campo, vivendo di fatto da separato in casa e finendo ai margini del progetto del club belga. Il mister Sa Pinto lo ha infatti definitivamente escluso e nella stagione 2017/18 non ha mai debuttato.

Più proficua, invece, la sua esperienza in Nazionale, dove conta 29 presenze tra Under 17, 19 e 21, condite da un gran gol su punizione. Il suo contratto con lo Standard Liegi è in scadenza a giugno 2018 e nelle scorse settimane Fiore ha rifiutato l’offerta degli olandesi del Willem II per poi dire sì ai rosanero. La scorsa estate, invece, aveva respinto il corteggiamento dell’Anversa.

CARATTERISTICHE: Fiore è alto 183 centimetri per circa 75 kg di peso forma. Difensore centrale mancino dotato di buon piede e buona corsa, è un calciatore molto duttile e può ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Caratteristiche che fanno di lui un gran colpo per il club di viale del Fante, che sembra così aver trovato anche una valida alternativa ad Aleesami.

https://youtu.be/pulVS-OcP4Q