Catanzaro-Palermo: le probabili formazioni

 

L’edizione odierna “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi tra Catanzaro e Palermo stilando le probabili formazioni.

La sconfitta di Coppa incassata dal Padova è una ferita ancora aperta: «La rabbia per l’eliminazione vogliamo metterla in campo», ha suonato la carica il tecnico Vivarini. Il Catanzaro aspetta il Palermo (ore 21, diretta Rai Sport) per mettere la freccia e iniziare un nuovo campionato. «I siciliani sono un’incognita», ha spiegato l’allenatore giallorosso parlando del collega Baldini, all’esordio sulla panchina avversaria: «Li abbiamo studiati soprattutto su base individuale, ma di Baldini conosco la mentalità e abbiamo lavorato anche su alcuni suoi principi di gioco», ha messo in guardia.

Nell’ultimo confronto fra i due (Bari-Carrarese 2-1, semifinale playoff luglio 2020), l’ha spuntata proprio il coach ora al Catanzaro. Calabresi comunque contati sulle corsie, ma Bjarkason va verso la conferma a destra e Porcino – pur acciaccato e in uscita – è recuperato e rimane l’unico esterno mancino di ruolo (Vandeputte è squalificato): «Molte volte la squadra può sopperire alle carenze di una giornata, l’importante è fare tesoro degli errori commessi col Padova e trovare in fretta l’equilibrio giusto», ha sottolineato. In difesa rientra Scognamillo, mentre il terzetto formato da Sounas, Welbeck e Verna è il più probabile in mediana: «Qui ho tante scelte, si tratta solo di verificarle», ha concluso Vivarini.