Catanzaro, Noto : «Primo traguardo raggiunto, ora divertiamoci»

Il patron del Catanzaro Floriano Noto, intervenuto ai microfoni de lacnews24.it, si è espresso circa la stagione disputata fin qui del club e degli obiettivi futuri.

Di seguito le sue parole:

«Chi opera prima o poi sbaglia, è bravo chi sbaglia di meno. Con il Catanzaro abbiamo pagato lo scotto d’inesperienza nel primo-secondo anno. Il calcio è un’azienda atipica, non si gestisce seguendo manuali della Bocconi o della Luiis. Bisogna fare esperienza. Dopodiché ci siamo strutturati e abbiamo programmato un percorso che però ancora non è finito.

Serie A? Sarebbe banale dire che non la vogliamo. Ma siamo consapevoli di non essere forse pronti su diversi punti di vista: strutture, organizzazione societaria. Credo che ci sia bisogno di fare i passi giusti.

Obiettivo? Ho parlato ai ragazzi. Abbiamo raggiunto il primo traguardo, ora divertiamoci accada quel che accada. È probabile che lavorando in maniera spensierata i ragazzi magari renderanno di più. È una bellissima favola, ci fa piacere ricevere tutti questi complimenti ma sappiamo che dobbiamo crescere ancora.

La mia esperienza m’insegna che bisogna ragionare partita dopo partita, ora siamo concentrati sul Bari. Ma ovviamente, girando per la città, si respira già l’aria del derby. Sicuramente sarà una festa per le due tifoserie ed è giusto che ci siano anche degli sfottò. Il pubblico di entrambe le città è abbastanza maturo, sono sicuro che sarà un derby sereno».