Catania: tanti i calciatori pronti alla partenza. Le ultime

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle sorti del Catania che dopo il fallimento dichiarato adesso tutti i calciatori verranno libetrati.

La riapertura del mercato autunnale è alle porte, anche se gli sguardi dei tifosi del Catania sono rivolti altrove. I giocatori rossazzurri fanno gola a numerosi club che aspettano l’evolversi della situazione (catastrofica) in seno al club. Ma sono già emersi alcune manovre sotterranee che riguardano per esempio l’attaccante Ceccarelli, da quattro gare fuori dalle convocazioni perché si è rivolto al collegio arbitrale per svincolarsi. Sull’esterno offensivo si è fiondato l’Avellino che vorrebbe prenderlo subito, a meno che il giocatore si svincoli nelle prossime ore. Anche un altro esterno d’attacco, Piccolo, è nelle mire della Turris che vuole rafforzarsi con elementi di esperienza.

Torna d’attualità l’interessamento del Trento per Maldonado, regista che è un pallino del club che i 9 gennaio affronterà la trasferta affrontando la Pro Patria e vorrebbe già avere in organico il fantasista ecuadoregno. Insomma, è già bagarre, anche se l’allenatore Francesco Baldini e il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino vorrebbero tenere tutti alla base fino a nuovo ordine della Procura etnea.