Catania: sta per scoccare l’ora della verità

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla situazione del Catania con l’udienza fallimentare tenutasi ieri.

Entro un paio di giorni il tribunale deciderà il futuro del Catania. Ieri l’udienza prefallimentare, durata una settantina di minuti si è chiusa non con un rinvio come era stato paventato, ma con la volontà dei giudici di riunirsi per esaminare i documenti esibiti e individuare anche quel che manca.

Su richiesta della procura, dunque, ieri si sono presentati in aula l’amministratore unico Nico Le Mura accompagnato dall’avvocato Munzone per conto del Calcio Catania, e l’avvocato Augello per conto della cordata etnea.

L’udienza si è resa necessaria per l’esposizione debitoria pesante e per la presenza di un rischio che possa crescere. Infatti ai rappresentanti del club sono stati chiesti gli ultimi tre esercizi di bilancio oltre che una relazione sulla situazione patrimoniale ed economica. Tra le informazioni chieste anche l’eventuale presenza di interlocutori che possano intervenire in tempi stretti per investire sulle attività