L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla situazione delicata in casa Catania con qualche segnale in arrivo dalla società.
Una rincorsa lunga, si spera senza altri ostacoli extracampo. Il Catania si avvicina alla trasferta di Campobasso dopo il turno di riposo forzato per via del rinvio del match interno con la Vibonese, decisione adottata e condivisa dalla Lega nel bel mezzo del ciclone che ha spazzato mezza città. Sabato i rossazzurri torneranno in campo per tentare di conquistare il sesto risultato utile di fila.
Segnali positivi sul fronte societario, entro 48 ore pare che la grana stipendi possa essere risolta con la soluzione paventata di recente: l’affitto del ramo d’azienda costituito dalla locazione del centro polifunzionale di Torre del Grifo a un’organizzazione esterna alla Sigi, cordata che ha le azioni societarie. E la somma ricavata, vicina a 300 mila euro, potrebbe (deve) colmare la lacuna dei mesi di agosto e settembre non pagati alla squadra. Da questo punto di vista pare che oggi o domani si arriverà a una soluzione che quanto meno potrebbe scongiurare il ricorso al collegio arbitrale dopo la messa in mora che avrà come scadenza l’11 novembre.