Catania, qualcosa si muove: una traccia porta a Helbiz

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Catania e una nuova traccia.

Il conto alla rovescia è uno stillicidio per i catanesi. Qualcosa si muove tra coloro che più o meno nell’ombra puntano a rilevare il calcio a Catania per rilanciarlo. Il 18 in Municipio saranno rese note le manifestazioni d’interesse, l’impressione è che a “correre” per presentare un nuovo club siano più organizzazioni. Dando spazio a un pizzico di ironia, in questa città inviare le email è complicato.

Nelle scorse ore “Catanista” ha raccontato le indiscrezioni che riguardano la Rzs Corporation che sembrava potesse concorrere per rilevare il calcio cittadino. Ma poi sono arrivate smentite. Non quelle del suo Ceo, Fabio Maestri, che sembra invece interessato insieme con altri imprenditori. Una mail inviata dallo stesso indirizzo non sarebbe potuta partire. Ed è stato specificato che si tratta di un errore, perché si trattava di una comunicazione interna.

Viene anche chiarito che non esistono ex soci della Sigi, la cordata che fino al 22 dicembre 2021 ha gestito il Catania prima del fallimento dichiarato del tribunale. Si muove altro anche a livello internazionale perché un gruppo che ha collegamenti con gli Stati Uniti potrebbe presentare entro martedì e mercoledì una manifestazione di interesse e all’interno di questa organizzazione potrebbe entrare, con alcune quote, anche Helbiz che fa capo all’acese Salvatore Palella, re dei monopattini.