Catania-Palermo. Sarà pubblico da serie A, Baldini sicuro: «Mai stato così carico»”

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle parole di Baldini in vista del derby tra Catania e Palermo.

Pubblico quasi da Serie A oggi pomeriggio al Massimino: sulle tribune saranno almeno in 10.000 per dare colore e calore al derby di Sicilia. Mancherà uno dei protagonisti in maglia rossazzurra, il fantasista Tommaso Ceccarelli, che considera conclusa la sua esperienza a Catania, a causa dell’incerto futuro societario. Già assente a Latina “per motivi familiari”, ieri il tecnico Franco Baldini ha ufficializzato che è una decisione dell’atleta quella di non essere convocato.

Un’assenza che potrebbe influire anche sul piano tattico perché Ceccarelli ha un’ottima tecnica individuale e altrettanta visione di gioco, tanto da aver offerto più assist ai compagni del reparto offensivo. Ma il tecnico etneo preferisce concentrarsi più sulla squadra che si troverà di fronte piuttosto che agli assenti. «Sappiamo come gioca il Palermo, ha tanti calciatori forti che conosco bene. È una squadra importante, con un organico ampio – ha sottolineato subito Baldini -. Ma noi ci siamo preparati bene perché sappiamo che dovremo giocare una partita tosta e abbiamo il dovere di dare tutto davanti al nostro pubblico. Sul piano tattico dovremo stare molto attenti in fase di possesso perché loro sono fortissimi nelle ripartenze e poi hanno tanta fisicità a centrocampo».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio