Catania-Palermo: Filippi punta sui soliti noti, ma pensa all’«ultrà» Accardi
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di domani contro il Catania con Filippi alle prese con la scelta di formazione.
Nel solito schieramento si insinua un dubbio: il Palermo non si presenterà mica a Catania senza palermitani? La risposta potrebbe essere un secco no. Almeno, lo è in base a quanto provato ieri da Filippi, nella seduta pomeridiana al «Barbera». Pur cambiando diverse volte le pettorine, nelle formazioni schierate allo stadio c’è una costante che si ripete: Accardi nel ruolo di esterno destro.
Nel primo undici testato dal tecnico, il numero 4 è stato posizionato sulla fascia in quella che assomiglia a tutti gli effetti alla consueta formazione titolare: Buttaro, Marconi e Perrotta in difesa, Valente sull’esterno sinistro, Odjer, De Rose e Dall’Oglio in mediana, Fella e Brunori in attacco.
In pratica, andrebbe a prendere il posto di Almici e sarebbe l’unico tassello diverso rispetto alle scelte fatte in precedenza. Perché Filippi sembra ormai aver trovato la conformazione definitiva per la sua squadra, ma non disdegna qualche piccola variazione tattica.