Catania: la società non c’è ancora, ma è già mercato
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Catania che ancora non ha società, intanto si pensa già al mercato.
Non c’è ancora un titolo che la Figc deve assegnare dopo il Consiglio Federale del 18 maggio. Non ci sono ancora, dunque, pretendenti ufficiali perché al di là delle voci, se esistono gruppi interessati a investire sul calcio a Catania devono capire da quale categoria cominciare. Eppure circolano già nomi di calciatori, di allenatori che potrebbero avviare un ciclo. Non si sa ancora quando e da dove, ma è già mercato.
Non si può resistere alle ipotesi legate a nomi e situazioni tattiche. In un momento di vuoto assoluto, con il Catania cancellato dalla geografia del pallone, da qualche giorno fioccano ipotesi e trattative legate, eventualmente, a una cordata milanese con un collegamento con una grande azienda che opera a Dubai. Un controsenso? Forse, ma il dibattito è ormai apertissimo. Capitolo allenatore. Il gruppo milanese che non ha ancora chiesto comunque incontri al sindaco facente funzione Bonaccorsi e all’assessore allo sport Parisi – parrebbe legato all’ipotesi Luca Lugnan, giocatore del Catania promosso in C1 nel 1998-99. L’ex attaccante ha allenato spesso in serie C p tra i dilettanti.