L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta un’intervista a Fabrizio Castori il quale si sofferma sul Palermo e sulla serie B.
Ecco le sue parole:
«Coulibaly? È un centrocampista universale: ha grande capacità di tenere alto il livello della sua prestazione, è incredibile come riesca a giocare con ritmi alti e costanti. Sa attaccare e difendere con la stessa intensità, è un giocatore duttile e utile in tutto ciò che fa: anche Segre al Palermo ha caratteristiche simile alle sue, sono due ragazzi forti fisicamente e bravi a interpretare entrambe le fasi di gioco. Palermo pronto per un campionato di vertice? Direi proprio di si. I rosa hanno una squadra ben attrezzata, si sono rinforzati molto e sono tra le candidate più serie alla promozione diretta in Serie A».
«È chiaro che tre partite sono poche per dare un giudizio definitivo. La Serie B è un campionato lungo e difficile e può succedere di tutto, ma di sicuro il Parma è partito alla grande e in questo momento ritengo sia la candidata più autorevole alla promozione: è ripartita con lo stesso allenatore e ha puntellato i reparti più in difficoltà nella scorsa stagione. Anche il Palermo lo vedo molto bene, ma farei attenzione anche alla Sampdoria sebbene non sia partita bene»
«Caso Reggina? Mi dispiace molto perché quella di Reggio Calabria è una piazza storica, calorosa e appassionata: io stesso ho avuto modo di conoscere la tifoseria. Il mio augurio è che riparta nel miglior modo possibile e ritorni quanto prima in quelle categorie che più le competono».