Secondo quanto riportato da “La Repubblica” il giornalista sportivo, Enrico Varriale, sarebbe stato denunciato da una donna con la quale aveva intrapreso una relazione per presunte minacce di morte. Il giornalista avrebbe telefonato più volte la donna proprio dai telefoni della Rai camuffando la voce nel tentativo di non farsi riconoscere.
A poche settimane dall’udienza, che vedrebbe Varriale accusato di aver aggredito e molestato la sua ex moglie, ci sarà modo di sentire dunque anche le parole della seconda vittima. Oltre alle minacce, la seconda vittima, accuserebbe il giornalista anche di uno schiaffo che le avrebbe causato un «Trauma cranico non commotivo».
«Se mi denunci ti ammazzo» – o ancora – «morirai» – frasi di cui Varriale dovrà dunque rispondere nel tentativo di difendersi davanti ai pm. Fatti gravissimi e che avrebbero inevitabilmente anche scosso particolarmente la donna, che da quel giorno dichiara di aver paura di rispondere al telefono e di tenere spesso le luci di casa spente per paura di essere controllata.