Caso Juan Jesus-Acerbi, Abodi: «Comprendo l’amarezza del Napoli ma dobbiamo restare uniti»

An Milano 17/11/2014 - premio internazionale 'Il bello del calcio' / foto Andrea Ninni/Image Sport nella foto: Andrea Abodi

Il Ministro per lo sport e per i giovani. Andrea Abodi, ha commentando il caso Acerbi-Juan Jesus a margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni e Province autonome. Di seguito un estratto delle sue parole riprese da Gazzetta.it:

«La sentenza è il frutto delle valutazioni di ciò che è stato riportato, per quanto in altre sentenze il dispositivo tecnico non ha avuto bisogno della prova certa per condannare, non è un caso che in questo io abbia detto che mi auguro come le informazioni messe a disposizione siano state sufficienti per un giudizio e che Acerbi sia con la coscienza in pace. Comprendo l’amarezza del Napoli che non vuole più aderire alle iniziative anti-razzismo. Tuttavia, partendo dal rispetto nei confronti di Juan Jesus, ma ritengo che occorra fare uno sforzo e rimanere tutti insieme per contrastare un fenomeno che non si può combattere se si è disarticolati».