Carrarese-Mantova, Calabro in conferenza: «Esprimo la mia vicinanza alle famiglie dei tre ragazzi di Foggia»
Domenica 20 ottobre è in programma il match della nona giornata di Serie B tra Carrarese e Mantova. L’allenatore degli Apuani, Antonio Calabro, ha parlato in conferenza stampa rilasciando le seguenti parole, riprese da PianetaSerieB.it:
«Prima di iniziare la conferenza, vorrei esprimere pubblicamente la mia vicinanza alle famiglie dei tre ragazzi, tifosi del Foggia, purtroppo deceduti in un tragico incidente stradale qualche giorno fa, mentre tornavano a casa dopo aver seguito la loro squadra. Questo fatto ha inevitabilmente scosso il mondo del calcio, in particolare noi pugliesi, poiché consci dell’amore viscerale che le persone del territorio nutrono nei confronti della propria squadra. I tifosi sono l’anima di questo sport, queste tragedie ci ricordano quanti sacrifici essi facciano per supportarci, a prescindere dal risultato.
Tutto l’ambiente Carrarese aspettava con ansia questo momento, siamo felici di poter tornare a giocare nella nostra città e nel nostro stadio, che già domenica sarà tutto esaurito.La situazione stadio ha inciso nelle dinamiche di questo nostro avvio di campionato, a mio avviso, difatti abbiamo avuto difficoltà logistiche importanti che ci hanno costretto a spostarci frequentemente sia per gli allenamenti sia per le partite, certamente, non facilitando la preparazione alle gare. D’ora in avanti, finalmente, un pò di normalità ci attende per cui avremo la nostra sala video, la nostra sala stampa, la nostra palestra e tutto il necessario per lavorare come avremmo voluto sin dall’inizio».