Carrarese, Calabro avvisa il Palermo dopo il pari col Catanzaro: «La squadra è viva e gioca con orgoglio»

Un pareggio contro la sesta della classe che permette di aggiungere un mattoncino in chiave salvezza. La Carrarese pareggia 2 a 2 contro il Catanzaro dopo una prestazione così positiva che lascia l’amaro in bocca a mister Antonio Calabro:

«Nel primo tempo – dichiara il tecnico in conferenza stampa – il Catanzaro non ha fatto un tiro in porta, avevamo studiato bene l’avversario, che di solito produce molto fuori casa. Dopo il 2-2 ci siamo resi pericolosi, soprattutto sui calci d’angolo. Ce l’abbiamo messa tutta, e non so quante squadre in lotta per la salvezza avrebbero cercato con questa intensità il gol vittoria contro una squadra così forte. Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo impedito loro di costruire dal basso, siamo stati sempre dentro la partita. Tutti hanno dato un grande contributo. Dopo il gol subito abbiamo avuto un momento di appannamento, è comprensibile. Ma abbiamo saputo raddrizzarla, e quasi portarla a casa. Per questo motivo torno a casa con l’amaro in bocca”

Infine, l’allenatore dei toscani, prossimi avversari del Palermo, rilascia un commento sulla prestazione in vista dei prossimi impegni:
«Come valuto questo pareggio? Certo, se avessimo vinto sarebbe stato meglio. Ma con i se e con i ma non si va lontano. La squadra è viva e gioca con orgoglio. Oggi il bicchiere è mezzo pieno».