CARLO ANCELOTTI IN SERIE A: accordo (quasi) trovato per giugno | È bastata una telefonata di 5 minuti
Carlo Ancelotti torna in Serie A, accordo quasi trovato e ad un passo: si libera per giugno dal Real Madrid
Le voci che riguardano il suo futuro si stanno intensificando sempre di più e lo vedono molto lontano da Madrid. Segno del fatto che la sua seconda esperienza, con il Real, potrebbe seriamente giungere al termine per Carlo Ancelotti.
Come riportato in precedenza il manager emiliano potrebbe lasciare, al termine di questa stagione, il club campione d’Europa. Ovvero un anno prima dalla scadenza ufficiale del suo contratto (30 giugno 2026).
Ed il motivo è fin troppo ovvio: nel suo futuro, infatti, ci sarebbe una nuova ed entusiasmante avventura. Anche se la notizia più clamorosa riguarda quella di un suo possibile ritorno in Italia.
La Serie A lo aspetta a braccia aperte. In particolar modo un club che vuole puntare proprio sul nativo di Reggiolo per la prossima stagione. Per Ancelotti arriva una “raccomandazione” importante da parte di un suo collega ed estimatore.
Real Madrid, Ancelotti ad un passo dall’addio: futuro di nuovo in Serie A
Il suo obiettivo è quello di chiudere la stagione sportiva con altri trofei da conquistare. In questa prima parte della stagione ci è riuscito conquistando la Supercoppa Europea e la Coppa Intercontinentale. Nulla da fare, invece, per la Supercoppa di Spagna dove è stato battuto in maniera netta ed umiliante dai rivali di sempre del Barcellona per ben 2-5. C’è ancora una Liga ed una Champions League da conquistare per Carlo Ancelotti, Poi sarà il tempo di tirare le somme e di pensare al futuro.
Un futuro che potrebbe vederlo nuovamente alla Roma. Se in passato è stato una colonna nel centrocampo del team giallorosso, adesso il classe ’59 è pronto ad esserlo da allenatore. Anche perché a “raccomandarlo” sarebbe proprio Claudio Ranieri. Il mister giallorosso, al termine del campionato, si ritirerà ufficialmente da allenatore per iniziare una nuova avventura da dirigente. Sempre nel club capitolino. Alla presidenza, infatti, avrebbe suggerito il nome di Ancelotti come suo possibile erede. Un nome che, ovviamente, fa impazzire la piazza.
Ancelotti è stato scelto, sarà lui il prossimo allenatore: la piazza è già in festa
Le voci di un suo possibile addio da Madrid si fanno sempre più incessanti. A dire il vero se ne era già parlato al termine della passata stagione quando sembrava ad un passo dall’accettare la panchina della Nazionale brasiliana. Alla fine la Federazione della “Selecao” ha optato per altre scelte ed Ancelotti è rimasto al Real.
Ora, però, il suo nome viene accostato alla panchina giallorossa. Una opzione che gradirebbe visto che, in più di una occasione, in una intervista aveva rivelato di sognare un giorno di allenare la Roma.