L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su un derby tutto palermitano all’interno della sfida che si giocherà domenica tra Palermo e Bari, quello tra Accardi e l’ex rosa Mazzotta.
Palermitani contro, per di più sulla stessa fascia. Palermo-Bari, sarà sfida nella sfida tra chi è cresciuto nel vivaio rosanero. Da un lato Andrea Accardi, dall’altro Antonio Mazzotta, domenica si incroceranno nella stessa corsia.
La squalifica di Almici apre di diritto a un posto sulla fascia destra ad Accardi, stesso ruolo che il difensore ha ricoperto nel derby vincendo il ballottaggio con l’ex Verona. A meno che Filippi non decida di preferirgli Doda, ma le quotazioni, a oggi, sono più a favore del palermitano. Il mancino del Bari non è proprio una novità visto che Mignani gli ha consegnato quella maglia praticamente in piante stabile.
Si preannuncia una sfida avvincente per tanti motivi, perché entrambi sono un prodotto del settore giovanile dell’ea Zamparini, che di giocatori ne ha lanciati parecchi e perché sono gli ultimi palermitani ad avere vestito la maglia della loro città.