Caravello: «Il Palermo si candida per un ruolo in primo piano»
L’operatore di mercato Danilo Caravello è stato intervistato da Alessio Alaimo su TMW esprimendosi su vari temi dalla A alla B e su alcuni suoi assisititi.
Ecco le sue parole:
Gennaio si avvicina. Cosa si aspetta dal mercato delle big? «Tanto dipenderà dal mese di novembre. Bisognerà capire eventuali infortuni che anche quest’anno si stanno rivelando numerosi. E se le squadre saranno in corsa per il massimo non si faranno trovare impreparati»
Il Genoa per risalire la classifica pensa a Balotelli. «Il Genoa ha perso Retegui e Gudmundsson, ma la nota lieta è Pinamonti: ha fatto una doppietta e si è rimesso in pista. Balotelli non lo vedo una soluzione per la Serie A di un certo tipo. Non è un’ipotesi percorribile ad alti livelli»
Serie B: vola il Pisa di Pippo Inzaghi. «Il Pisa è sempre stata una società forte. Quest’anno ha preso un allenatore che in B è una garanzia. Ha trovato le giuste alchimie».
Che campionato vede in B? «Se trova la quadratura come sembra averla trovata il Sassuolo farà una corsa a parte. Ha un organico di grande livello. È una grandissima candidata. La Cremonese ha cambiato allenatore e ha una squadra attrezzata. Lo Spezia è una lieta sorpresa, ringiovanendo un po’ la squadra ha trovato un’annata importante. E poi c’è il Palermo che si candida sempre per un ruolo di primo piano».
A Catanzaro brilla Pigliacelli. «Si sta confermando anche a Catanzaro un portiere di assoluto valore per la categoria. È già nei cuori dei tifosi seppure sia arrivato da poco. È una garanzia. Polito lo conosce bene: ne avevamo parlato anche quando era in altre squadre. Questa volta non si è fatto scappare l’occasione».
D’Alessio?
«Un’intuizione di Stefano Marchetti. Sono contento perché come ho sempre creduto Cittadella è il posto ideale per far crescere un giovane di livello”.
Berra? «È una garanzia. Rimarremo concentrati fino alla fine per centrare l’obiettivo promozione del Benevento»
Ianesi? «In dieci partite ha già fatto gol e assist. È un giocatore giovane forte. Farà il salto di categoria dopo quest’anno. E certamente darà una mano al Pontedera».
Tumminello?
«Nonostante le difficoltà del Crotone si dimostra sempre uno che la mette sempre dentro. Anche a lui auguro quanto prima di calcare palcoscenici diversi. Quest’estate non si sono concretizzate alcune trattative, ma sta dimostrando che è il momento di fare il salto di categoria».
Massolo e il futuro: rinnoverete?
«A Vicenza stiamo bene. Speriamo sia l’anno buono per centrare la Serie B. Siamo in scadenza e aspettiamo una chiamata per il rinnovo».