Si fa sempre più difficile la situazione del Palermo. Emergono dettagli preoccupanti sulla vicenda della mancata documentazione inviata dalla società rosanero per l’iscrizione alla prossima Serie B che si allontana di ora in ora. L’intenzione della FIGC è chiara: per il Palermo sarà attivata la procedura più estrema, quella di radiazione, con la cancellazione del titolo sportivo e l’assegnazione al Sindaco Orlando del bando per cercare nuovi investitori in grado di ripartire dalla Serie D con una “new company” ripulita dai disastri finanziari dell’attuale conduzione societaria.
La situazione non è recuperabile, per le altissime cariche della FIGC il Palermo viene considerato in “metastasi”, termine che trapela da autorevoli fonti federali in possesso di SoloLecce.it.
A far pesare l’ago della bilancia verso la soluzione più estrema il mancato pagamento degli stipendi di tutto l’ultimo trimestre, la goccia che ha fatto traboccare il vaso unita all’annunciato e mai realizzato risanamento delle casse societarie e all’assenza di ogni pur minima garanzia fideiussoria a tutela di eventuali creditori per iniziare una nuova stagione nel professionismo.