Intervistato da Alessio Alaimo per TMW l’operatore di mercato Alessandro Canovi ha parlato in merito alla A ma anche alla B.
«Oscar del mercato? A tutti i dirigenti italiani. Con risorse limitate hanno portato dei calciatori importanti. È stato fatto un ottimo lavoro»
Uno dei casi dell’estate è stato Osimhen, che è approdato al Galatasaray. «Ci sono state delle situazioni che hanno complicato qualcosa che doveva essere fatto in maniera più semplice. I soldi devono essere suffragati dalle prestazioni: l’ultimo anno il rendimento è stato leggermente inferiore»
Altro caso è stato Dybala, che è rimasto alla Roma. «C’è stata una trattativa che però non è andata a buon fine. Non è chiaro chi abbia rifiutato cosa».
Thiago Motta alla Juventus è partito molto bene. E sta valorizzando molti giovani.
«La Juve ha un grande gruppo. Lavorano tutti per fare sì che le cosa vadano nel miglior modo possibile. I calciatori hanno grande voglia di fare bene. Thiago sa che ha un gruppo forte»
Occhi sulla Serie B: come la vede?
«Vedo squadre che hanno fatto una campagna acquisti interessante. Ad esempio Accardi alla Samp ha lavorato molto bene. La Cremonese insegue l’obiettivo già dall’anno scorso. La favorita mi sembra il Sassuolo, sarei sorpreso se non andasse in A».