L’avvocato Dario Canovi intervistato da Alessio Alaimo per TuttomercatoWeb ha commentato la situazione attuale del calcio italiano. L’Inter fatica contro un Empoli in crescita, mentre il Napoli, con una rosa da Scudetto, resta favorito grazie alla guida di un allenatore vincente. La Juventus, dopo la vittoria contro il Milan, sembra pronta per un grande girone di ritorno. In Serie B, il Sassuolo appare destinato a un rapido ritorno in A, mentre il Palermo punta a blindare Brunori grazie all’arrivo di un nuovo direttore sportivo.
Chi la spunta per lo Scudetto?
«Oggi è difficile. Dipende molto da come andrà l’Inter in Champions League. Se come sembra proseguirà il cammino, ciò andrà a complicare le cose. Il Napoli ha una rosa da Scudetto e un allenatore capace di vincere».
Come si sostituisce Kvaratskhelia?
«Di giocatori così non ce ne sono tanti. Garnacho è un ottimo calciatore ma non al livello di Kvara. Avendo Neres, fossi nel Napoli, non spenderei in una punta esterna»
Napoli a parte, chi si muoverà?
«Sicuramente la Juventus ha bisogno di due difensori. Bisognerà vedere cosa accadrà con Cambiaso. Farà sicuramente qualcosa il Milan, come la Roma».
Per la Juve una vittoria importante contro il Milan. «Una vittoria importante. Thiago ha dimostrato ancora una volta di saper far crescere i suoi calciatori. Mi aspetto un grande girone di ritorno dalla Juve».
Serie B: il Sassuolo vince ancora. Il Palermo si è ripreso e sta per rinnovare Brunori. «Il Sassuolo andrà in Serie A senza grandi problemi. Mi ha meravigliato la retrocessione dell’anno scorso. Ma la squadra è attrezzata per vincere il campionato.
Il rinnovo di Brunori a Palermo è dovuto dall’arrivo di un nuovo ds che ha capito che farsi scappare un giocatore così sarebbe stato irragionevole».