L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla programmazione del Foggia.
Il patron Nicola Canonico ha voluto presentare il nuovo organigramma del Foggia, con a fianco i due leader su cui ha puntato per il rilancio del club: Zdenek Zeman e Peppino Pavone.
«Lavoriamo per costruire un grande progetto di calcio – esordisce il massimo dirigente rossonero -, ringrazio Peppino Pavone per come mi sta facendo divertire durante questo calciomercato. Leggo tante storie non vere, chiaramente comprendo la voglia di conoscere i nomi dei calciatori. Ma ci sono anche strategie societarie da rispettare, ci stiamo muovendo con i passi giusti. C’è grande sintonia tra di noi».
Qualche piccola frecciatina rispetto ai ritardi nell’allestimento della rosa, anche se a smontare tutte le polemiche ci ha pensato Pavone: «Ritardi? Sono fisiologici in questo momento del mercato – spiega il direttore sportivo -. Fino a sabato faremo qualche altro colpo, poi attenderemo l’evolversi della situazione. Partiremo con dieci calciatori e qualcun altro in prova, la rosa sarà completata durante la preparazione. L’obiettivo è quello di allestire un organico all’altezza della situazione e siamo consapevoli che bisognerà aspettare per centrare i colpi giusti. Alcuni calciatori attendono la B, altri sono in ritiro con le proprie formazioni di Serie A e vogliono aspettare prima di trasferirsi altrove».