Nella serata di ieri Sportitalia ha consegnato i premi per i protagonisti del Campionato Primavera, che si avvia alla fase finale. Tra i premiati ben tre ex rosanero.
Il primo è il difensore Antony Angileri, protagonista con la maglia della Sampdoria. Il classe 2001 ha totalizzato ben 26 presenze, condite da 3 gol. Le sue prestazioni, unite a quelle dei compagni, hanno permesso alla ligure di conquistare il primo posto e di accedere direttamente alla semifinale scudetto.
Premiato anche l’attaccante Marco Cosimo Da Graca. Il 2002, in forza alla Juventus, ha vissuto una stagione da sogno. L’attaccante, infatti, si è diviso tra Primavera, Under 23 e prima squadra con la quale ha fatto l’esordio nel match di Coppa Italia contro la Spal. Per Da Graca al termine della stagione regolare i gol sono stati 15 in 17 presenze e nella fase finale cercherà di guidare i suoi allo scudetto.
C’è un premio anche per Giuseppe Scurto ex allenatore della Primavera rosanero. Il tecnico in questa stagione ha guidato la Spal e lottato fino all’ultima giornata per accedere alla fase finale. La sua squadra si è dovuta fermare al settimo posto con due punti di distacco dall’Empoli che si è imposta anche nello scontro diretto dell’ultima giornata, che valeva proprio l’accesso alla seconda fase. Nonostante questo, però, il tecnico ha ricevuto il premio come miglior allenatore.