L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Niente sconti per i giallorossi in ritiro a Roma. Anche nel giorno dell’Epifania, Cannavaro ha riservato ai suoi due sedute di lavoro, indispensabili per recuperare una condizione fisica ottimale. E’ evidente che il pensiero sia in gran parte rivolto al mercato. Tra lunedì e martedì il presidente Vigorito sarà a Roma e potrebbero esserci novità per il Benevento. Occhi puntati sull’attacco. Scontato che si provi a ottimizzare il “tesoretto” Francesco Forte (29), l’oggetto del desiderio di molte squadre di B (Frosinone, Reggina, Parma), valutato 2 milioni di euro. Cannavaro aspetta un bomber d’area di rigore e il nome giusto è Christian Gytkjaer (32), danese del Monza. Ma si guarda anche a esterni d’attacco agili: l’identikit tracciato porta al polacco Marcin Listkowski (24) del Lecce. Tra gli obiettivi (difficili) Mattia Valoti (29), trequartista sempre del club brianzolo.
Non è tramontata la trattativa con Alin Tosca (32), rumeno del Gazientep, ma il difensore mancino deve svincolarsi dai turchi. L’Ascoli ha ufficializzato la cessione del terzino destro Alessandro Salvi (34) al Cittadella. In piedi la trattativa con la Cremonese per Frank Tsadjout (23). Massimo Coda (34) e Cristian Buonaiuto (30) le alternative. Anche il Parma ha bisogno di correttivi in attacco. Ma prima l’uscita di Gennaro Tutino (27). Lo stesso Roberto Inglese (31), titolare fisso con Pecchia, non è incedibile. La società punta forte sul recupero di Buffon, Romagnoli, Mihaila e Charpentier.
Tutti rientrati in gruppo nell’anno nuovo e potrebbero essere in campo martedì in Coppa a Milano con l’Inter. Piacciono Stefano Moreo (29), Nicolò Cambiaghi (22) e il danese Christian Lund Gytkjær (32). Andrea La Mantia (31), invece, non lascerà la Spal. Nonostante l’interessamento di Pisa e Reggina, l’attaccante resterà a Ferrara come il terzino Alessandro Tripaldelli (23) nonostante le insistenze della Salernitana. Sembra sfumato l’arrivo di Luca Fiordilino (26) dal Venezia: potrebbe finire a Cosenza. In uscita, invece, l’attaccante Mattia Finotto , richiesto dagli stessi silani e da Padova, Cittadella e Carrarese. In arrivo l’attaccante Leandro Sanca (22) dallo Spezia. Sondaggio per Soufiane Bidaoui (32) dell’Ascoli. A proposito dei lagunari ( oggi amichevole col Bayer Leverkusen) Aaron Connolly (23) torna al Brighton. Il ds Antonelli ha definito l’arrivo di Mato Jajalo (34) dall’Udinese a titolo definitivo: contratto di 2 anni e mezzo. In arrivo anche Tommy Maistrello (29), attaccante del Renate.
Il Sudtirol insiste per Davide Cretella (20). Il Palermo ha ufficializzato le cessioni di Roberto Crivello (31) al Padova e Roberto Floriano (36) al Sangiuliano City. In entrata si insiste per l’esterno sinistro Paulo Azzi (28) del Modena. Ed è calda la pista che porta al polacco Marcin Listkowski valutato anche dal Benevento.